Una storia di capolarato al Parco Berlinguer

Il Presidio Libera Carpi e Terre D'argine - Peppe Tizian propone martedì 5 settembre, alle 21, presso il Parco Berlinguer di via Magazzeno lo spettacolo tratto dal libro Sotto padrone di Marco Omizzolo.

0
817

Il Presidio Libera Carpi e Terre D’argine – Peppe Tizian propone martedì 5 settembre, alle 21, presso il Parco Berlinguer di via Magazzeno, all’interno della rassegna Tutti giù nel parco, lo spettacolo Il monsone – Una storia di capolarato di e con Beppe Casales. Lo spettacolo è ispirato al libro Sotto padrone di Marco Omizzolo.

Il monsone è uno spettacolo pensato come un concept album. Musica, voce e immagini compongono i pezzi di un processo al contrario: l’uomo sfruttato si ribella e per questo deve essere punito.

Il solo tentativo di ribellarsi allo sfruttamento viene percepito come una sconsideratezza, una mancanza di riconoscenza dello sfruttato nei confronti sia del sistema economico che lo sfrutta, sia nei confronti dello Stato che lo tollera. Lo sfruttato che si ribella è un arrogante che non sta al suo posto.

Queste le premesse di un processo nel quale ogni protagonista trova voce e musica: un giudice meteoropatico, Harjeet lo sfruttato, la giovane ragazza che si ribella, il padrone che da accusato si trasforma in accusatore, il supermercato canterino e spensierato.

Tutti aspettano il monsone, il vento che porterà la pioggia del cambiamento.