Buon compleanno Liga, la musica a sostegno di Ris-Pet

Un evento musicale per sostenere l’attività di Ris-Pet, il Rifugio per la cura di cani e gatti disabili a Panzano di Campogalliano in via Lama, 23. Buon Compleanno Liga si terrà il prossimo 18 aprile sul palco del Teatro Comunale di Carpi e, come da tradizione, la tribute band degli Happy Hour proporrà le canzoni più conosciute, emozionanti e gli ultimi brani del rocker di Correggio.

0
178

Un evento musicale per sostenere l’attività di Ris-Pet, il Rifugio per la cura di cani e gatti disabili a Panzano di Campogalliano in via Lama, 23. Buon Compleanno Liga si terrà il prossimo 18 aprile sul palco del Teatro Comunale di Carpi e, come da tradizione, la tribute band degli Happy Hour proporrà le canzoni più conosciute, emozionanti e gli ultimi brani del rocker di Correggio. Non sarà solo una serata di spettacolo e buona musica ma anche di solidarietà perché coloro che assisteranno al concerto contribuiranno al sostegno dell’attività dell’associazione Ris-Pet.

In questa struttura, una delle poche in Italia accreditate per la detenzione e la cura di animali con lesioni causate da collisioni con veicoli, lesioni spinali o ernie, sono presenti 20 cani e 10 gatti tutti disabili che non potrebbero sopravvivere in un canile perché non sono più autonomi nelle loro funzioni e richiedono quotidiane cure manuali da parte di operatori altamente specializzati.

Ogni giorno il rifugio utilizza una media di 150 pannolini per la cura di questi sventurati animaletti che necessitano di un’alimentazione dedicata e di cure farmacologiche. Si può facilmente capire quanto sia onerosa la gestione di questi animali disabili.

Presso il Rifugio prestano la loro opera una quarantina di volontari a supporto della titolare Barbara Bortolani, la quale ha devoluto la sua vita e la sua casa (sede del rifugio) a questa causa nel 2012: i volontari durante il loro turno si adoperano a tenere puliti i giardinetti e le casette coibentate, cambiare l’acqua, somministrare cibo ed eventuali terapie ai cani e ai gatti ospiti della Sede.

Non ci sono solo cani e gatti, ma anche un asino, una cavalla, una capretta, delle papere, un piccione, delle galline, dei galli, dei conigli e dei porcellini d’india. Nel Rifugio, che è in grado di ospitare circa 70 tra cani e gatti, ci sono anche cani ‘normodotati’ che arrivano perlopiù dal Sud Italia ed alcuni dall’est Europa: randagi sul territorio, detenuti in canili lager o salvati da situazioni di maltrattamento.

Ris-Pet vi aspetta il prossimo 18 aprile nella splendida cornice del Teatro Comunale di Carpi! Le prevendite saranno gestite, come sempre, tramite il circuito Viva Tickets on-line e in loco, presso i punti vendita abilitati.

 

 

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp