Un appuntamento imperdibile per gli amanti della grande musica quello in programma per domenica 22 febbraio, alle ore 17, presso la Sala Teatro del Circolo Cabassi in via Don Davide Albertario n°41 a Carpi. Andrà infatti in scena il concerto per pianoforte di Carlo Alberto Bacchi, pianista di Correggio classe 1991, che vedrà protagonista un dialogo ideale tra due grandi compositori del passato: Franz Liszt e Robert Schumann.
Il programma promette di catturare il pubblico attraverso il contrasto tra la spettacolarità delle composizioni lisztiane, celebri per le sfide tecniche quasi sovrumane, e l’introspezione poetica di Schumann, il compositore che più di ogni altro ha saputo tradurre in note le contraddizioni dell’animo umano. Un evento che non è solo un’esibizione di bravura, ma un vero e proprio racconto in musica dell’epoca d’oro del pianismo europeo, durante il quale Bacchi alternerà all’esecuzione dei pezzi narrazioni e commenti.
L’organizzazione è a cura del Circolo Culturale ARCI “Sandro Cabassi”APS di Carpi tramite la Presidentessa Angela Marchesini e il Vicepresidente Walter Boselli e il concerto sarà presentato direttamente da Carlo Alberto Bacchi, che è attivo come solista e in formazioni da camera, e ha suonato per numerosi enti tra cui Cremona Musica, la società dei concerti di Milano, il Teatro Comunale di Carpi, Ascoli Piceno Festival, Madrid Piano City e Bargemusic Klavierhaus di New York.
L’ingresso è a offerta libera fino a esaurimento posti (per informazioni: contatto WhatsApp 349 441 1561)
Chiara Sorrentino
























