Rcf Arena, non solo Kanye West. L’Hellwatt Festival fa il pieno di star

Le prevendite dei biglietti (singoli e comulativi) partono mercoledì 18 febbraio dalle 16 su Ticketmaster e dovrebbero secondo indiscrezioni partire dai 70 euro

0
140

Se il rapper statunitense Kanye West è l’asso del 18 luglio dell’Hellwatt festival, artisti di fama mondiale saranno protagonisti alla Rfc Arena di Reggio Emilia. Giusto per fare qualche nome: Swedish House Mafia, Wiz Khalifa, Benny Benassi, Clean Bandit e Baby Gang. Per tre fine settimana, dal 4 al 18 luglio, l’area per musica live immersa nel verde propone una serie di eventi che non sono solo concerti ma giornate e nottate intere di festa con pre-party, live sul Main Stage, Edm Set Night sul Main Stage e afterparty. Nell’area boulevard, dalle 12 alle 18, ci sarà il format Takeover@Hellwatt, pre-party curati da Zamna Festival, quello nato a Tulum, in Messico e oggi punto di riferimento globale per la musica elettronica. Nel boulevard verranno allestite scenografie e ambientazioni cinematografiche per creare un mondo post-apocalittico, futuristico e cyberpunk. E sempre nell’area boulevard, il pubblico potrà tornare dopo la fine dei concerti e la Edm Set Night, per gli afterparty che dureranno fino al mattino. Per organizzare festival è stato coinvolto un team creativo, tra i quali c’è Moment Factory, lo studio canadese che ha collaborato ad esempio al Super Bowl XLVI Halftime Show con Madonna e progetti per lo Sphere di Las Vegas. Oltre scenografi che hanno lavorato per il Glastonbury Festival, hanno spiegato gli organizzatori alla conferenza stampa di presentazione. La line up conta diversi nomi ma appunto non è completa, dato che ci sono ancora artisti da annunciare, e tra questi c’è proprio Travis Scott (la conferma ufficiale dovrebbe arrivare lunedì). Gli organizzatori non si sbottonano, ma dicono che il 17 all’Arena ci saranno più di 100.000 persone.

Si parte sabato 4 luglio, quando sul Main Stage ci saranno Poison Beatz (per un warm up set), Baby Gang, Offset, Ice Spice, Ty Dolla $ign, Wiz Khalifa + special guest da annunciare. Per l’Edm set night suoneranno Lost Frequencies e Martin Garrix. Il giorno dopo, domenica 5 luglio, sul Main stage il warm up di Lolita e poi Nicky Jam, Ozuna, Rita Ora, The Chainsmokers. Mentre per l’Edm set night ecco Afrojack, Dimitri Vegas & Like Mike, Dj Snake. Passando a sabato 11 luglio, sul Main Stage l’appuntamento vedrà Benny Benassi, Clean Bandit e Alok e per l’Edm set night Swedish House Mafia. Venerdì 17 luglio sul main stage salirà il famoso nome ancora da svelare e, come annunciato da tempo, il 18 luglio sul main stage l’Opening Show di Ye (Kanye West) e un altro nome da annunciare. Le prevendite dei biglietti (singoli e comulativi) partono mercoledì 18 febbraio dalle 16 su Ticketmaster e dovrebbero secondo indiscrezioni partire dai 70 euro.

 

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp