Nel pomeriggio di mercoledì 28 gennaio, tra le ore 16 e le ore 16.30, il parcheggio del Nido d’Infanzia Arcobaleno di Soliera, in via Donatori di Sangue n°45, è stato teatro dell’ennesimo caso di furto e a subire le conseguenze, stavolta, è stata la compagna del solierese Raffaele Pisani che ha deciso di segnalare l’accaduto, per chiedere maggiori controlli, mentre la compagna si è recata presso la caserma dei carabinieri per sporgere denuncia.
“Solita trama: attendono che i genitori scendano dall’autovettura per portare il proprio figlio o la propria figlia al Nido o per andarlo a prendere, per poter poi sfondare il vetro dell’autovettura e rubare la borsa/zaino lasciato incolpevolmente dentro. Nello stesso pomeriggio sembrerebbe che i casi di furto siano stati addirittura tre! Stesso parcheggio, solita storia che si ripete. Purtroppo, non è la prima volta che succede tutto ciò. Altri casi identici si sono verificati sempre nello stesso parcheggio. Inoltre, la stessa struttura, circa un mese fa, ha subito il furto delle grondaie.
Mi chiedo cosa mai debba succedere ancora affinché l’area venga sottoposta ad un sistema di video sorveglianza.
Noi genitori vorremmo che le istituzioni sottoponessero le aree nei pressi delle scuole e degli asili ad una sorta di controllo anche perché lì ci vanno i nostri figli. Non oso immaginare cosa potrebbe succedere se un genitore dovesse assistere ad un furto del genere alla presenza del proprio figlio o della propria figlia.
Inoltre, cosa accadrebbe in caso di aggressioni che porterebbero a conseguenze molto più gravi?
Una cittadina come Soliera non può stare in ostaggio di situazioni del genere. Avrebbe tutti i presupposti per essere un’isola felice se ognuno facesse il proprio dovere”.
Chiara Sorrentino
























