Il pensatore solitario Ermanno Cavazzoni arriva a Carpi

Sabato 24 gennaio, alle 18, alla libreria Mondadori, riflessioni comiche e taglienti per una satira sulla società contemporanea con l’autore di Il pensatore solitario. L’incontro, condotto da Elena Valentini, è a ingresso libero.

0
170

“Grandi pensate sul mondo presente, forse a volte un po’ fantasiose, ma anche molto realistiche, che non sono mai venute in mente a nessun politico e a nessun opinionista televisivo di destra, di sinistra o di centro: su come salvare l’Italia grazie alle legioni di pensionati, sulle tasse e su come eliminarle, sulle erbacce e sul loro interesse, sul numero infinito di arti, sulla moderna famiglia elettrodomestica, sull’errore come legge dell’universo, e così via; tante soluzioni e riflessioni che riprendono l’antico e bellissimo genere della satira, un po’ comico, un po’ tagliente, un po’ necessario per respirare liberamente”. Così l’autore, Ermanno Cavazzoni, introduce Il pensatore solitario, il libro che presenterà sabato 24 gennaio, alle 18, alla libreria Mondadori, nell’ultimo appuntamento per questa stagione del Gusto delle storie. L’incontro, condotto da Elena Valentini, è a ingresso libero.

In Il pensatore solitario (nuova edizione Quodlibet 2024), Ermanno Cavazzoni ribalta i luoghi comuni mostrando il presente in cui viviamo in una luce nuova ed eccentrica, e trascina i lettori in una scorribanda tra i mali del paese e le loro possibili, o impossibili, soluzioni.

Il gusto delle storie. A tu per tu con gli autori, dedicato agli autori locali, è realizzato in collaborazione con le librerie La Fenice e Mondadori Bookstore.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp