Gli scacchi vanno in scena a Palazzo Pio

Grande successo ieri a Carpi per il 1° Active Master U20, il torneo organizzato dal Club 64 di Modena nella splendida cornice della Sala delle Vedute del Palazzo dei Pio. Trentatré giovani talenti under 20 si sono sfidati in sette turni di partite rapid per una giornata che ha messo in luce il meglio degli scacchi giovanili italiani. A imporsi è stato il Maestro FIDE Claudio Paduano.

0
194

Grande successo ieri a Carpi per il 1° Active Master U20, il torneo organizzato dal Club 64 di Modena nella splendida cornice della Sala delle Vedute del Palazzo dei Pio. Trentatré giovani talenti under 20 si sono sfidati in sette turni di partite rapid per una giornata che ha messo in luce il meglio degli scacchi giovanili italiani. A imporsi è stato il Maestro FIDE Claudio Paduano con 6 punti, giocatore già protagonista come finalista del Campionato Italiano Assoluto 2025. Secondo posto per il solierese Ottavio Mammi, Candidato Maestro, che ha chiuso il torneo con una spettacolare combinazione di matto contro Liloni nell’ultima partita. Terzo Francesco Mattia Liloni con 5 punti.

Da segnalare anche le brillanti prestazioni dei giovani del vivaio Club 64, come Antonio Verrelli primo tra gli Under 16 e Lorenzo Pelloni vincitore nella categoria Under 10. Il Maestro FIDE Leonardo Vincenti, tra i favoriti della vigilia, ha concluso in settima posizione.

Alla premiazione erano presenti il Presidente del Club 64 e capitano della squadra Master di Modena Gabriele Franchini, insieme a Fabrizio Frigieri, Presidente del Comitato Regionale Emilia Romagna e Direttore Nazionale del Campionato Italiano a Squadre. Un ringraziamento speciale all’Amministrazione comunale di Carpi per la concessione di una sede tanto prestigiosa e allo sponsor All’Osteria per il supporto all’evento.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp