Con grande orgoglio la società Aneser di Novi di Modena ha comunicato il quarto posto conquistato con la Nazionale italiana dalle tre atlete Rebecca Marchini, Alessia Nicolini e Gaia De Pietri. Le tre tredicenni hanno partecipato dall’11 al 13 dicembre ai Cheerleading World Championship di Takasaki in Giappone dove sono arrivate a un gradino dal podio nella categoria Cheer Dance Junior.

Erano state selezionate a febbraio dal Team CSEN per rappresentare l’Italia e si sono allenate per mesi con passione, impegno e cuore insieme ad altre atlete provenienti da tutta la penisola: per Rebecca, Alessia e Gaia questa prima esperienza mondiale è la realizzazione di un sogno.
La partecipazione di Aneser Novi ai CWC 2025 è un traguardo che parla emiliano, ma che porta il nome dell’intero cheerleading italiano. “È la conferma – commenta soddisfatta la coach Arianna Malavasi che ha accompagnato le tre atlete in Giappone – che questo sport, ancora relativamente giovane nel nostro Paese ma in piena espansione, sta crescendo. È spettacolo, disciplina, preparazione atletica e spirito di squadra.
Grazie a questa esperienza Rebecca, Alessia e Gaia sono cresciute come atlete e maturate come persone”.
Durante la permanenza in Giappone, c’è stata la possibilità di visitare Tokyo e Osaka, oltre a Takasaki ed è stato molto emozionante per le ragazze.
Nemmeno il tempo di godere di questo successo e già è tempo di tornare in palestra per gli allenamenti: Rebecca Marchini è stata selezionata a livello europeo per partecipare alla gara del circuito Varsity a Lisbona il prossimo giugno. Forza ragazze!
S.G.
























