Poker dei Falchi!

I Falchi del Rugby Carpi conquistano la quarta vittoria consecutiva in campionato, imponendosi 45-27 contro gli Highlanders Formigine. Si tratta della ciliegina sulla torta di una prima metà di campionato quasi perfetta che porta così i biancorossi in cima alla classifica.

0
493

I Falchi del Rugby Carpi conquistano la quarta vittoria consecutiva in campionato, imponendosi 45-27 contro gli Highlanders Formigine. Si tratta della ciliegina sulla torta di una prima metà di campionato quasi perfetta che porta così i biancorossi in cima alla classifica. Il forte senso di competizione, alimentato dall’importanza di questo derby modenese tenutosi domenica 14 dicembre, si è poi acceso del tutto fin dai primi minuti di gioco, durante i quali i giallo-neri, galvanizzati dal proprio caloroso pubblico e dai sonori impatti provocati dalla temibile fisicità di alcuni suoi giocatori, riescono a segnare un paio di mete una dopo l’altra. I Falchi comunque non demordono e grazie alla superiorità tecnica e l’aiuto di qualche azione individuale, riportano in equilibrio la gara. “Conosciamo la validità dei nostri mezzi – commenta il vicecapitano e autore di una meta Cristian Caliendo – ma proprio per questo a volte tendiamo a sottovalutare la pericolosità dei nostri avversari. Abbiamo compiuto difatti troppi errori difensivi, i quali ad un tratto, hanno messo in dubbio persino il risultato finale! Non dobbiamo permettere che riaccada in futuro ed è per questo che torneremo ad allenarci con più intensità già a partire da questa pausa natalizia, anche perchè il 18 gennaio ci aspetta lo scontro diretto contro Valorugby Reggio Emilia, con il quale condividiamo gli stessi punti e la vetta della classifica. Nonostante la prestazione sottotono comunque, ne approfitto per ringraziare i miei compagni che insieme a Desimoni, Baraldi, Ganzerli e Perin – autori insieme ai piazzati di Catellani delle nostre marcature – hanno permesso il raggiungimento di quest’importante vittoria che continua a farci ben sperare e che, come tutte, è giusto festeggiare”.

GIOVANILI  – Durante il weekend hanno spiccato il volo anche i piccoli falchetti dell’Under 8 e 10, impegnati in un Festival del rugby a Modena, nel quale non è mancato sicuramente il divertimento, data anche la piacevole giornata dai toni quasi primaverili! L’Under 14 invece è stata impegnata in un torneo di categoria a Pieve di Cento, dove ha registrato ottimi risultati: dopo aver perso 7-15 contro Modena infatti, riesce a imporsi prima contro i Leoni di Cavezzo per 29-7 e poi, sia contro Ferrara che Viadana, mette a segno ben 40 punti, subendone zero. Intanto, mentre l’Under 18 capitola nell’anticipo di sabato contro un’inarrestabile Parma, l’Under 16 invece, dopo una partita giocata in casa sul filo del rasoio colpo su colpo, firma un pareggio per 10-10 contro Rugby Blues.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp