Rugby Carpi, non c’è due senza tre!

I Falchi del Rugby Carpi non si fermano e domenica 7 dicembre, in occasione della sfida giocata in casa contro Rugby Forlì, conquistano la terza vittoria consecutiva valida per il campionato di Serie C1 élite.

0
242
Screenshot

I Falchi del Rugby Carpi non si fermano e domenica 7 dicembre, in occasione della sfida giocata in casa contro Rugby Forlì, conquistano la terza vittoria consecutiva valida per il campionato di Serie C1 élite. Si è trattato di uno scontro diretto importantissimo che ha visto le due compagini essere in quasi totale equilibrio per tutta la durata della partita; il primo tempo difatti si apre con una meta dell’ala Ganzerli a cui il Forlì risponde però con una doppietta. Poco prima dell’intervallo il Carpi riesce comunque a riagganciare il risultato con la meta di Desimoni e il piede di Catellani, firmando dunque un parziale di 15-17. Dopo le preziose direttive dei coaches Ivanciuc e Bracchi, i biancorossi sembrano tornare in campo con un’attitudine diversa, alimentata anche dai numerosi tifosi presenti al Nido D. Pietri. È così che nei primi minuti del secondo tempo i Falchi riescono ad arrivare in meta prima con Perin e subito dopo con Esteki, il quale verrà poi premiato come MVP. Il pallottoliere segna così un distacco di 12 punti in favore dei carpigiani che, rilassatisi dato il risultato, subiscono un improvviso ma decisivo calo mentale, che permette ai forlivesi di portarsi sul 29-24 poco prima del fischio finale. Agli avversari tuttavia non basta e, estrema dimostrazione della propria tenacia, essi danno il via ad una serie di avanzate offensive dalla propria linea di meta, con le quali cercano di sfondare per l’ultima volta la difesa bianco-rossa; tuttavia, nonostante venga ripetutamente martellato dagli arieti liviensi, il muro carpigiano resiste strenuamente agli attacchi, anche grazie al sostegno dell’ormai infuocata atmosfera casalinga. Tempo rosso. La palla continua a essere nelle mani degli avversari che sembra abbiano trovato intanto, breccia dopo breccia, il modo di macinare terreno. Si compatta allora maggiormente la testuggine carpigiana; su di essa risuona adesso, complice la stanchezza, l’eco sempre più sordo e debole degli impatti avversari. A un tratto, l’errore. Triplice fischio dell’arbitro. Terza vittoria!

Prima della pausa natalizia, il Rugby Carpi dovrà affrontare il Formigine Rugby in trasferta, domenica 14 dicembre. Il Kick-off è previsto alle 14:30.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp