Un concerto in onore della Madonna Immacolata con la Regina Nivis

L’Associazione Culturale Regina Nivis di Quartirolo organizza un Concerto in onore della Madonna Immacolata domenica 7 dicembre, alle 21, presso la Chiesa di San Bartolomeo Apostolo in Via Carpi-Ravarino a Sozzigalli di Soliera. Il Concerto, a ingresso gratuito, sarà accompagnato al pianoforte dalla Maestra Elena Cattini e diretto dalla Maestra Tiziana Santini.

0
223

L’Associazione Culturale Regina Nivis di Quartirolo organizza un Concerto in onore della Madonna Immacolata domenica 7 dicembre, alle 21, presso la Chiesa di San Bartolomeo Apostolo in Via Carpi-Ravarino a Sozzigalli di Soliera.

“Da tempo sentivano forte la mancanza di un Concerto per onorare la festa dell’Immacolata, proprio per la forte devozione dei parrocchiani di Sozzigalli, in nome di Maria Immacolata e, per questo, ringraziamo il parroco Don Xavier per l’ospitalità concessa. Nel nostro territorio – spiega il Vicepresidente Carmen Tamborrino siamo circondati da tante chiese, alcune molto antiche altre meno, ma tutte con una loro storia, come anche la Chiesa di Sozzigalli. La chiesa di San Bartolomeo Apostolo, risale al XVII secolo, rifatta più volte, ma quella che possiamo ammirare oggi è di recente costruzione risalente al 1916, grazie al generoso contributo economico dei parrocchiani, all’interno si possono ammirare opere del 600/700 provenienti da altre chiese, o già esistenti nella chiesa precedente”.

Il programma propone brani del genere musicale Mariano e Natalizio a partire dal XVI secolo, fino a comprendere autori contemporanei: dall’Italia, all’Inghilterra, agli Stati Uniti. Il Concerto, a ingresso gratuito, sarà accompagnato al pianoforte dalla Maestra Elena Cattini e diretto dalla Maestra Tiziana Santini.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp