Una Messa per il Nazareno in preparazione del Santo Natale

Domenica 7 dicembre, alle 12, in Cattedrale, il Vescovo di Carpi Erio Castellucci celebrerà la Santa Messa delle cooperative sociali Nazareno. Al termine della celebrazione seguirà lo scambio degli auguri tra gli operatori, gli ospiti e i loro familiari presso il Circolo Graziosi.

0
203

Domenica 7 dicembre, alle 12, in Cattedrale, il Vescovo di Carpi Erio Castellucci celebrerà la Santa Messa delle cooperative sociali Nazareno in preparazione del Natale. Alla celebrazione prenderanno parte gli ospiti dei centri della cooperativa con le loro famiglie, i dipendenti e i collaboratori. L’invito è esteso a tutti coloro che vorranno condividere questo momento di fede e di gioia.

La riflessione sul Natale prende spunto da una citazione di Sant’Agostino: “La vita stessa si è manifestata nella carne, perché quello che solo il cuore può vedere fosse visto anche agli occhi e così si sanasse il cuore”. L’uomo ha bisogno di un incontro reale, colui che si manifesta “nella carne” permette agli occhi di vedere e ciò che è visibile agli occhi fa guarire il cuore. Sant’Agostino traccia un percorso attraverso cui l’incarnazione si fa esperienza sensibile e diventa conoscibile all’uomo, ma gli occhi non bastano occorre toccare il cuore, trasformarlo e illuminarlo permettendo all’annuncio del Natale di trasfigurare la vita.

Al termine della celebrazione seguirà lo scambio degli auguri tra gli operatori, gli ospiti e i loro familiari presso il Circolo Graziosi.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp