Chiude Mazzi Materassi, una storia lunga 65 anni

Il negozio Mazzi Materassi in via Due Ponti 7/9 abbasserà per sempre le saracinesche a fine anno. Fondato negli anni Anni Sessanta da Velia Perilli e dal marito Marino Mazzi, è stato un punto di riferimento per tante persone, ma all'età di 94 anni, la titolare Velia Perilli ha deciso che è giunto il momento di dedicarsi al meritato riposo.

0
1789

Carpi perde un altro pezzo della sua storia commerciale. Dopo oltre 60 anni di attività, lo storico negozio Mazzi – Casa del Materasso di via Due Ponti n° 7/9 abbasserà per sempre le serrande a fine anno, per sopraggiunti limiti d’età della titolare Velia Perilli che ha spento ben 94 candeline. Erano gli Anni Sessanta quando Velia aprì la sua attività in una delle vie più trafficate di Carpi. “All’inizio ero in società con un’altra persona ed eravamo specializzati in cardatura lana. Poi il mio socio ha lasciato la gestione e io e mio marito Marino Mazzi abbiamo reinventato l’attività trasformandola in un negozio di vendita materassi, reti, coprimaterassi, copriletti, coperte e altri articoli di biancheria per la casa. All’inizio i materassi venivano riempiti a mano con la lana dai materassi, poi man mano si è passati a quelli moderni. Da quando mio marito è venuto a mancare nel 1973 ho sempre gestito il negozio da sola sino ad oggi, facendomi aiutare da collaboratori solo per il trasporto dei materassi, ma ormai è giunto il momento di andare in pensione! Ho unico figlio, Angelo, che fa un altro lavoro e quindi non c’è nessun altro che prenderà le redini dell’attività”.

In 65 anni di lavoro in questo settore c’è un aneddoto in particolare che si ricorda ancora oggi?

“Sì negli Anni Ottanta, quando venne il Circo Orfei a Carpi, mi commissionarono ben 150 materassi per i loro dipendenti. Furono giorni di intenso lavoro! Ci tengo a ringraziare tutti i nostri clienti e vicini di quartiere. È stato un bel viaggio insieme voi”.

Chiara Sorrentino

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp