Pomeriggio al Cinema continua a crescere e guarda ai giovani

Continua a crescere – con una curva di incremento che continua sin dal 2022, per il quarto anno consecutivo – il pubblico della rassegna Pomeriggio al Cinema’ che quest’anno, per la prima, volta, ha aperto le porte del cinema Space City di Carpi anche ai giovani studenti degli istituti superiori della città.

0
607

Continua a crescere – con una curva di incremento che continua sin dal 2022, per il quarto anno consecutivo – il pubblico della rassegna Pomeriggio al Cinema’ che quest’anno, per la prima, volta, ha aperto le porte del cinema Space City di Carpi anche ai giovani studenti degli istituti superiori della città. Al termine dell’ultima proiezione, infatti, il conteggio finale registra oltre tremila spettatori (3.027, per la precisione) che hanno complessivamente assistito alle dieci proposte di visione promosse dall’Università ‘Natalia Ginzburg’, e realizzate con il contributo della Fondazione CR Carpi e il patrocinio del Comune, per un aumento rispetto all’edizione 2024 – quando le presenze erano state 2.888 – che sfiora il 5% (4,8%). Nello specifico, sono stati 2.515 gli adulti, mentre 512 gli studenti e gli insegnanti accompagnatori.

Un bilancio che riempie di soddisfazione le volontarie dell’Università Natalia Ginzburg: “Siamo liete che il pubblico continui, anno dopo anno, ad apprezzare le nostre proposte e seguirci, ma al termine di questa 27esima edizione ci rende ancor più entusiaste per la partecipazione di centinaia di giovani, sia per la loro presenza in sé, che ci auguriamo continui anche nei prossimi anni, aprendosi anche ad altri istituti, sia per il fatto che la sala cinematografica può diventare, in questo modo, anche uno spazio di incontro e dialogo intergenerazionale. Ringraziamo a questo proposito i docenti dell’Itis Da Vinci e, per la riuscita della rassegna nel suo complesso, come ogni anno, il fondamentale sostegno della Fondazione CR Carpi. Grazie infine a Eleonora Salomone, Nico Guidetti e Massimo Bondioli, gli esperti che, insieme a noi, selezionano e introducono le proiezioni”.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp