Il Natale è fatto di gesti semplici, di sorrisi condivisi e di attimi che diventano ricordi. Con questo spirito, domenica 23 novembre, dalle 16:30 alle 19:30, il Centro Commerciale Il Borgogioioso di Carpi propone Foto sotto l’Albero!, l’ultima sessione dell’anno dedicata ai ritratti di famiglia, tra cui si sceglieranno le foto del Calendario 2026 del Borgogioioso.
L’iniziativa vuole coinvolgere tutte le famiglie contemporanee: nuclei parentali, amici che condividono lo stesso tetto, coppie, gruppi allargati e persone che considerano gli animali parte integrante della vita domestica. Un fotografo professionista realizzerà gratuitamente i ritratti in un vero set fotografico allestito sotto l’albero di Natale. Le fotografie saranno poi inviate tramite e-mail ai clienti che si metteranno in posa che potranno utilizzarle come biglietto d’auguri natalizio. Tutti gli scatti fatti nelle diverse sessioni fotografiche dell’anno confluiranno nel progetto per il Calendario 2026 del Borgogioioso: alle dodici immagini selezionate sarà assegnato un buono spesa in omaggio da 100 euro. Il progetto, sviluppato nell’arco di un intero anno, mette al centro il valore dell’affettività e della condivisione, mostrando come il concetto di famiglia oggi si esprima attraverso forme diverse ma unite da relazioni significative. Le immagini raccolte restituiscono atmosfere di serenità, inclusione e gioia, confermando, per riecheggiare un noto scrittore, che tutte le famiglie felici si assomigliamo, ma ogni famiglia si definisce a modo suo.
E per creare un ambiente dove stare bene insieme, nel corso dell’ultimo anno Il Borgogioioso ha rinnovato spazi e offerta commerciale con la nuova area bimbi dotata di giochi, la mascotte del grande drago, un mega schermo dedicato ai più piccoli e l’apertura del Bar Segafredo, che propone anche gelato artigianale. In questi giorni si sono aggiunti, nella galleria, la nuova Libreria Giunti Al Punto, con una vasta scelta di titoli per tutte le età, e il Bistrot Segafredo. Come da tradizione, l’ingresso della galleria ospita i Mercatini di Natale, quest’anno ampliati con spazi dedicati a fumetti e a piccoli oggetti da collezione.
“Con il grande albero appena acceso, Il Borgogioioso è già immerso nella magia del Natale e accoglie i visitatori per una foto che, ci auguriamo, possa diventare uno dei bei ricordi delle prossime Feste”, ha dichiarato Raffaele Cantini, direttore del Centro Commerciale. “In questa cornice già natalizia sono lieto di dare il benvenuto alle ultime nuove aperture di Libreria Giunti e Bistrot Segafredo accolte con molto interesse da parte dei clienti”.
























