Ex Bugatti, tensioni al rave, scontri con la polizia

“Il deflusso, iniziato verso le 4 del mattino - spiega la sindaca di Campogalliano, Daniela Tebasti - è terminato completamente e in questo momento i Vigili del Fuoco stanno controllando l’interno del sito ex Bugatti".

0
1728

Si è concluso con tensioni con la polizia, nella serata di ieri, il rave di Halloween organizzato alla ex Bugatti di Campogalliano. Sotto una forte battente, ci sono stati momenti caotici con alcuni partecipanti che hanno tentato di sfondare il cordone della polizia per evitare controlli. Ci sono stati lanci di lacrimogeni e di sassi e alcune persone sono state fermate dalla polizia ma non ci sarebbero stati feriti.

“Il deflusso, iniziato verso le 4 del mattino – spiega la sindaca di Campogalliano, Daniela Tebasti – è terminato completamente e in questo momento i Vigili del Fuoco stanno controllando l’interno del sito ex Bugatti. Le operazioni, dirette dalla Questura, sono state gestite molto bene onde evitare di causare danni alle persone e alle cose e quindi ringrazio tutte le Forze dell’ordine e tutte le Polizie locali della provincia di Modena che sono venute in aiuto della nostra Polizia Locale delle terre d’argine. Questa mattina avremo un nuovo Comitato ordine e sicurezza in Prefettura”.

Nel frattempo, prosegue Tebasti, “le aziende hanno ripreso ad accedere nell’area e i mezzi di alcune logistiche sono già usciti e operativi. A breve gli operai del Comune di Campogalliano verranno per gestire gli sbarramenti di cemento che sono stati apposti per dirigere l’uscita e l’identificazione dei partecipanti al rave”.

La Questura precisa che sono state identificate complessivamente 2.805 persone, controllati 576 veicoli e arrestati 9 individui (1 per traffico e detenzione di sostanza stupefacente; 1 per resistenza a pubblico ufficiale; 7 per lesioni personali e lesioni personali aggravate e resistenza a pubblico ufficiale).

Sono stati altresì sequestrati: 1 coltello, 1 furgone,1 camper, 2 autovetture e 22 unità di attrezzatura varia (impianti audio, diffusori professionali, materiale tecnico).

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp