Si sono ritrovati nella notte nello stabilimento dell’Bugatti di Campogalliano per un rave party di Halloween. Persone arrivate da tutt’Italia e anche dall’estero con camper, furgoni e tende, che per tutta la notte hanno ballato e che ancora si trovano nell’area dello stabilimento.
I mezzi sono affluiti nella zona percorrendo tratti di viabilità ordinaria, utilizzando strade secondarie che portano alla zona industriale. Le Forze dell’Ordine si sono attivate immediatamente per garantire la sicurezza della circolazione e contenere il flusso, limitando l’accesso dei veicoli presso la citata area.
Questa mattina, alle ore 8,30, presieduto dal Prefetto, in presenza del Presidente della Provincia, del Sindaco di Campogalliano e dei rappresentanti delle Forze dell’Ordine, si è riunito presso la Prefettura il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica al fine di avviare la disamina della situazione, nel suo complesso, e di predisporre i servizi finalizzati a prevenire disagi alla popolazione in applicazione di tutte le misure previste dal decreto legge in materia di raduni illegali.
Sono state disposte tutte le misure finalizzate a garantire, in particolare, la pubblica incolumità, implementando i dispositivi di vigilanza, anche attraverso l’ausilio di unità di rinforzo.
Nel primo pomeriggio risultano identificati dalle Forze dell’Ordine circa 300 partecipanti all’evento. Gli operatori hanno, inoltre, rilevato le targhe di circa 50 veicoli presenti nell’area, per ulteriori accertamenti. Durante le operazioni è stato altresì effettuato un arresto per possesso di sostanze stupefacenti, con sequestro del materiale detenuto.
























