“Un branco di ragazzini nullafacenti, senza rispetto né per la città né per le persone, che accerchiano e picchiano dei coetanei in pieno centro, all’ombra del Duomo, per racimolare qualche spicciolo. Ecco a cosa siamo arrivati. Altro che socializzazione e integrazione – dichiara il consigliere della Lega Carpi, Giulio Bonzanini – qui servono fermezza e decisione, per rimettere in riga chi bighellona e crea rogne ai cittadini perbene.
Non è più accettabile che a Carpi famiglie e ragazzi onesti debbano avere paura di fare una semplice passeggiata la sera. È un’assurdità che si consuma sotto gli occhi di tutti, nella manifesta impotenza di chi amministra e continua a minimizzare raccontando che sono percezioni.
A questi perditempo annoiati che passano le giornate a delinquere e spadroneggiare per la Città, invece di studiare o lavorare, servono meno psicologi e più disciplina e regole. E se non le imparano in casa o a scuola, saranno i cittadini ad insegnargli le buone maniere attraverso presidi nelle zone più critiche, affiancando le Forze dell’Ordine con tutti i mezzi che la legge consente.
La Lega chiede tolleranza zero e sorveglianza costante. Chi non ha rispetto per Carpi, non è il benvenuto”.
























