Una donna di 31 anni è stata travolta da un’auto in via Nuova Ponente ieri mattina in prossimità dell’attraversamento pedonale a ridosso della pista di atletica. La donna, trasportata in elicottero all’Ospedale di Baggiovara, versa in gravissime condizioni. Sulla pericolosità del tratto, teatro di numerosi investimenti, è tornata, ancora una volta, la consigliera di Fratelli d’Italia, Federica Boccaletti: “da tempo ho denunciato quanto sia rischioso quell’attraversamento, tanto che il 19 ottobre del 2023, approdò in Consiglio Comunale una mia mozione poi votata all’unanimità”. Nel documento, prosegue, “si impegnava il Comune di Carpi a intervenire con misure che potessero moderare la velocità dei mezzi in transito, soprattutto in prossimità delle strisce, con l’introduzione di dissuasori, rallentatori o interventi strutturali.
Dopo l’approvazione della mozione, la palla è passata alla Commissione Traffico che doveva decidere quale soluzione tecnica fosse la più adeguata in relazione alle caratteristiche della strada”. A due anni di distanza però, “non è stato realizzato alcun intervento e purtroppo continuano a verificarsi gravi episodi, come quello di ieri mattina che ha provocato il ferimento serio di una donna – che spero si riprenda quanto prima – investita da un’auto, proprio nei pressi delle strisce.
Per questa ragione è mia intenzione presentare un’interrogazione per chiedere all’Amministrazione Comunale perchè non sia ancora intervenuta, nonostante la pericolosità del tratto sia stata riconosciuta dall’intero consiglio comunale della scorsa consiliatura ed è purtroppo confermata troppo spesso dalla cronaca” conclude Boccaletti.
























