“Ho la pressione alta, quindi confido in discussioni non particolarmente infervorate”

Giorgio Verrini è il nuovo consigliere di Carpi a Colori dopo le dimissioni di Marco Di Nardo. “Sono convinto che saremo d’accordo su molti punti mentre su altri inevitabilmente non batteremo pari ma questa è la regola della democrazia rappresentativa di cui facciamo parte. Buon lavoro a me e a tutti noi” ha sottolineato Verrini dopo aver ironizzato sulla sua età.

0
1276
L'insediamento di Giorgio Verrini ieri sera, 2 ottobre

Giorgio Verrini è il nuovo consigliere della lista civica Carpi a colori. Medico in pensione, Verrini, il primo dei non eletti, subentra a Marco Di Nardo, dopo le dimissioni presentate il 25 settembre, e siederà al fianco di Anna Freschetti che assume il ruolo di capogruppo. La surroga è stata approvata all’unanimità dal Consiglio Comunale nella seduta di ieri sera, giovedì 2 ottobre. Verrini è alla sua terza esperienza nel Consiglio comunale di Carpi: eletto nel 2009 con Alleanza per Carpi, nel 2014 è stato candidato sindaco e poi consigliere, fino al 2019, della lista civica Carpi Futura.

Dopo l’augurio di “buon lavoro” da parte del sindaco Riccardo Righi e del presidente del Civico consesso, Andrea Artioli, a prendere la parola è stato lo stesso Verrini.

“Ho fatto il consigliere per dieci anni e ora sono decisamente più vecchio. Il vero motivo per cui ho accettato – ha ironizzato – è che dopo ogni 5 anni di consigliatura regalano un botticino di aceto balsamico, ne ho già 2, attendo il terzo… Detto ciò, spero che le discussioni e i confronti siano sempre pacati e basati sul pragmatismo perché è questo ciò che ci hanno chiesto gli elettori e noi abbiamo la responsabilità di rappresentare chi ci ha dato fiducia. Per quanto mi riguarda ho la pressione alta, quindi confido in discussioni non così infervorate da farmi venire qualcosa. Sono convinto che saremo d’accordo su molti punti mentre su altri inevitabilmente non batteremo pari ma questa è la regola della democrazia rappresentativa di cui facciamo parte. Buon lavoro a me e a tutti noi”.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp