Compie un anno il cantiere di via Roosevelt

Per quanto riguarda le tempistiche, l’assessore Serena Pedrazzoli conferma “la fine delle opere edili entro il mese di ottobre e la posa del verde (ndr - operazione che non inciderà sulla viabilità) a novembre”.

0
1022
Foto di Fabrizio Bizzarri

Il 10 ottobre il cantiere di via Roosevelt compie un anno. Sulla carta i lavori, iniziati il 10 ottobre 2024, sarebbero dovuti terminare  nella primavera 2025 ma, come è noto, più di un imprevisto, ha reso il cantiere una vera e propria epopea. E così, una semplice, almeno apparentemente, operazione di desealing si è trasformata in un incubo per gli esercenti che insistono su uno degli assi viari più trafficati della città. Commercianti alle prese con inconvenienti pressoché quotidiani e cali di fatturato legati ai notevoli disagi connessi a una viabilità compromessa e a una difficoltosa accessibilità alle attività.

Foto di Fabrizio Bizzarri

A fare il punto sullo stato dei lavori è l’assessore Serena Pedrazzoli che sottolinea come “al momento la ditta stia procedendo con la realizzazione dell’ultima vasca nei tempi previsti”. Novità arrivano poi sul fronte della fresatura della strada per eliminare il forte dislivello che si era creato tra le vasche e il piano strada legato a un errore progettuale: “la fresatura prevista sarà eseguita in una unica soluzione su tutta l’opera e non in due step come previsto in un primo momento, poiché con la variante apportata le dimensioni del cantiere si sono ridotte”.

Foto di Fabrizio Bizzarri

Per quanto riguarda le tempistiche invece, Pedrazzoli conferma “la fine delle opere edili entro il mese di ottobre e la posa del verde (ndr – operazione che non inciderà sulla viabilità) a novembre come previsto”.

Jessica Bianchi

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp