La signora dello Champagne protagonista a Pomeriggio al cinema

Allo Space City il racconto del coraggio e della passione di colei che guidò e rese celeberrima la nota maison di Champagne. Madame Clicquot verrà proiettato il 1° ottobre, alle 15, allo Space City di Carpi.

0
573

Francia, inizi ‘800. Barbe-Nicole Ponsardin Clicquot, anima ardente e innamorata, eredita la maison di Champagne alla morte del marito. Dal dolore nasce però la sua forza: guida la vigna contro il tempo e le convenzioni, sfidando un mondo che le nega voce.

Mercoledì 1 ottobre, alle 15.00, al cinema Space City di Carpi sarà Madame Clicquot, il film di Thomas Napper, tratto dal romanzo di Tilar Mazzeo, a costituire il secondo appuntamento della rassegna Pomeriggio al cinema, promossa dall’Università Natalia Ginzburg con il contributo della Fondazione CR Carpi e il patrocinio del Comune.

Quella con protagonista Haley Bennett è una storia vera di coraggio e passione, nella quale una giovane ribelle trasforma il dolore in un eterno brindisi di luce e speranza. Impreziosito dalle musiche di Bryce DessnerMadame Clicquot racconta le vicende della vita di una delle primi imprenditrici capace di portare a compimento il suo processo creativo trasformando lo Champagne in un’opera d’arte. La sua volontà e determinazione sono capaci di vincere i pregiudizi di una società in cui il potere è tutto nelle mani degli uomini.

Successivo appuntamento della rassegna sarà, mercoledì 8 ottobre, quello con Io sono ancora qui, il film di Walter Salles che racconta il dramma e le ferite della dittatura brasiliana attraverso la storia della famiglia del deputato laburista Rubens Paiva. Per tutti gli appuntamenti il costo del biglietto è di 5 euro.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp