Rissa in via Garagnani, il sindaco Righi: ‘massima fermezza’

"La città non tollera violenza e dovranno esserci conseguenze” sottolinea il Sindaco Riccardo Righi nella nota condivisa con l' Assessora Poletti sul tema della sicurezza.

0
2300

Stanotte in via Garagnani, nei pressi di un locale aperto H24, si è verificato un episodio di violenza grave e inaccettabile. Fatti che non trovano e non devono trovare alcuno spazio nella nostra comunità.

«Ho immediatamente contattato le forze dell’ordine, che ringrazio per il pronto intervento, per avere piena contezza dell’accaduto e per condividere la necessità di azioni rapide e coordinate — dichiara il Sindaco Riccardo Righi —. Mi hanno assicurato che sono in corso tutte le operazioni necessarie. Serve la massima fermezza: la città non tollera violenza e dovranno esserci conseguenze».

Già nelle scorse settimane, anche a seguito delle richieste avanzate in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza, è stato disposto un rafforzamento dei controlli in diversi punti della città, con passaggi mirati e verifiche costanti da parte delle Forze dell’Ordine. Questa azione proseguirà nelle prossime settimane con l’obiettivo di fermare dinamiche inaccettabili e garantire sicurezza e tranquillità ai cittadini.
Inoltre, il Sindaco Riccardo Righi, insieme all’assessore alla Sicurezza Paola Poletti e al vicecomandante della Polizia Locale Daniela Tangerini, ha recentemente incontrato i residenti della zona di via Garagnani per raccogliere le loro preoccupazioni legate ai disturbi notturni. Da quell’incontro è scaturita un’ulteriore intensificazione dei controlli e del presidio della Polizia Locale, a conferma che il tema della sicurezza è e resta una priorità assoluta per l’Amministrazione.

«Non possiamo e non vogliamo tollerare episodi di violenza o comportamenti che mettano in pericolo la vivibilità dei nostri quartieri — conclude l’assessore Poletti —. Continueremo a lavorare in stretta collaborazione con le Forze dell’Ordine e con le autorità competenti per garantire il pieno rispetto della legge e la tutela della comunità».

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp