Giorgio Verrini è il nuovo consigliere comunale di Carpi a Colori

Verrini risponde al telefono mentre è diretto in Comune per firmare e accettare l’incarico di consigliere comunale in sostituzione di Marco Di Nardo le cui dimissioni sono state ufficializzate ieri sera.

0
1360
Giorgio Verrini

Giorgio Verrini risponde al telefono mentre è diretto in Comune per firmare e accettare l’incarico di consigliere comunale in sostituzione di Marco Di Nardo le cui dimissioni sono state ufficializzate ieri sera. Sarà lui il nuovo consigliere della lista civica Carpi a Colori grazie al numero di preferenze ottenute in occasione delle elezioni amministrative del 2024 e siederà a fianco di Anna Freschetti.

Già medico dell’ospedale Ramazzini di Carpi, Verrini non è nuovo alla politica. E’ stato capogruppo di Carpi Futura in Consiglio comunale dal 2014 al 2019, quando è uscito dalla lista civica per approdare, per un breve periodo, ad Azione.

“Non ci ho dormito stanotte anche se me l’aspettavo prima o poi” ci dice. Uomo di opposizione, non è mai stato iscritto al Partito Democratico, come riuscirà a conciliare le sue posizioni con quelle del Sindaco Righi a cui la lista Carpi a Colori è collegata?

“Carpi a Colori è nata come lista di sostegno al Sindaco Righi in un momento storico di crisi dei partiti che sono alla ricerca del consenso per contrastare la forza centrifuga che allontana le persone dalla politica. I consiglieri comunali rispondono ai cittadini che li hanno eletti e questo è quello che io farò, in coerenza e in piena coscienza. Ci saranno questioni che ci vedranno in piena sintonia e altre no, vedi alla voce Aimag”. Emozionato, Verrini è pronto per mettersi al lavoro al servizio della città, “come libero cittadino e come consigliere comunale per portare a casa risultati”.

Sara Gelli

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp