Carpi cinico e compatto: basta un gol di Cortesi per espugnare San Benedetto

Vittoria di peso per il Carpi, che espugna il campo della Sambenedettese con uno 0-1 maturato nella ripresa, confermando solidità, idee chiare e una crescente consapevolezza.

0
368

Vittoria di peso per il Carpi, che espugna il campo della Sambenedettese con uno 0-1 maturato nella ripresa, confermando solidità, idee chiare e una crescente consapevolezza. È il secondo successo esterno di misura in questo avvio di campionato, che porta i biancorossi a quota 8 punti in 5 gare: un bottino prezioso nella corsa salvezza, che la squadra di Cassani spera di poter abbandonare presto come obiettivo primario.

Il tecnico biancorosso ritocca l’undici di partenza: Panelli torna al centro della difesa, Cecotti e Rigo riprendono posto sulle corsie, mentre in mediana Amayah affianca Rosetti per garantire geometrie e qualità, sacrificando un po’ di fisicità. Davanti, prima da titolare per “Papi” Sall, chiamato a guidare l’attacco.

La prima frazione è equilibrata ma vede il Carpi leggermente più ordinato e propositivo, con una manovra fluida e rapidi ribaltamenti verso l’area avversaria. Nella ripresa, complice un calo fisico della Sambenedettese, i biancorossi alzano il ritmo e sfruttano lo spazio in campo aperto. Il gol arriva proprio così: Cortesi si lancia negli spazi, raccoglie un suggerimento perfetto e infila il portiere con un preciso diagonale destro. Una rete da attaccante navigato, che conferma il valore del capitano carpigiano.

Nel finale, la Samb prova a reagire ma senza la necessaria lucidità. È anzi il Carpi ad avere più volte la chance per raddoppiare in contropiede, ma manca il colpo del ko. Poco male: al triplice fischio, la squadra può festeggiare una vittoria meritata, costruita con attenzione tattica, spirito di sacrificio e una chiara identità. Tre punti che valgono oro e che certificano la crescita di un gruppo in cerca di continuità e certezze.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp