Con Villa Richeldi ricominci a guardare con i tuoi occhi

Villa Richeldi, struttura medico specialistica privata di via Fassi, 16 si prende cura della salute dei nostri occhi e lo fa grazie a una dotazione strumentale all’avanguardia e a professionisti capaci di fare la differenza. L’arrivo, nell’equipe di Oculistica e Chirurgia Refrattiva del centro, del dottor Alessandro Cenatiempo, ha dato ulteriore lustro alla clinica, vero e proprio polo di eccellenza in Regione per la diagnostica, la cura e il trattamento laser e chirurgico dei disturbi visivi e delle patologie oculari.

0
1147
il dottor Alessandro Cenatiempo

Villa Richeldi, struttura medico specialistica privata di via Fassi, 16 da anni si prende cura della salute dei nostri occhi e lo fa grazie a una dotazione strumentale all’avanguardia e a professionisti capaci di fare la differenza. Da un anno è entrato a far parte dell’equipe di Oculistica e Chirurgia Refrattiva del centro anche il dottor Alessandro Cenatiempo  già primario dell’Ospedale Ramazzini, medico oculista, specialista in chirurgia della cataratta e con all’attivo migliaia di interventi. Il suo arrivo ha dato ulteriore lustro alla clinica, vero e proprio polo di eccellenza in Regione per la diagnostica, la cura e il trattamento laser e chirurgico dei disturbi visivi e delle patologie oculari.

“E’ stato un anno davvero molto proficuo e soddisfacente. Avere a disposizione spazi consoni, strumenti di ultimissima generazione e collaboratori preparati al proprio fianco non solo semplifica il lavoro ma ottimizza i risultati per i pazienti” commenta il dottor Cenatiempo.

Scegliere di rivolgersi a una struttura tecnologicamente avanzata come Villa Richeldi significa essere presi in carico a 360° con competenza e professionalità e di poter usufruire di tecnologie in grado di garantire procedure personalizzate, così come precisione, sicurezza e rapidità di recupero.

L’ultima frontiera della chirurgia refrattiva per correggere miopia, ipermetropia e astigmatismo, eliminando così occhiali e lenti a contatto, è senza dubbio rappresentata dal laser a femtosecondi Visumax ZEISS che, spiega il dottor Alessandro Cenatiempo, “si affianca alla tecnica laser di superficie e permette di effettuare interventi di correzione dei difetti refrattivi con assenza di dolore post intervento”.

Un altro versante su cui Villa Richeldi si distingue è senza dubbio quello della chirurgia della cataratta: “la cataratta – prosegue il dottor Cenatiempo – consiste nella progressiva opacizzazione del cristallino e, ad oggi, l’unico trattamento efficace è rappresentato dall’estrazione chirurgica del cristallino e dalla sua sostituzione con una lente intraoculare artificiale. In Villa ci sono tutti i macchinari necessari per valutare il miglior tipo di cristallino da impiantare così come sono presenti tutte le tipologie di lenti intraoculari esistenti per rispondere al meglio alle esigenze del paziente. Tali lenti infatti si sono enormemente evolute nel corso del tempo e ora, oltre a quelle monofocali con cui si possono correggere solo parzialmente i principali difetti refrattivi ovvero miopia e ipermetropia, vi sono anche le Edof che, al contrario, offrono una messa a fuoco continua, dalla visione intermedia a quella lontana e le multifocali per la visione anche da vicino”, conclude il dottor Cenatiempo.

Insomma Villa Richeldi si prende cura dei vostri occhi, grazie alle “mani giuste” del suo eccellente staff, offrendo un servizio rapido e reso in modo flessibile per rispondere così alle esigenze di salute della cittadinanza.

Articolo pubbliredazionale

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp