Vent’anni fa apriva le porte al pubblico per la prima volta inaugurando il primo centro commerciale di Carpi che da due decenni rappresenta un punto di riferimento per lo shopping e i servizi, con un’offerta capace di accompagnare la vita quotidiana dei cittadini in ogni momento della giornata.
Quest’anno il Centro Commerciale Il Borgogioioso spegne le sue prime 20 candeline e lo fa celebrando non solo un compleanno, ma anche un legame forte con il territorio, i clienti e le famiglie che lo vivono ogni giorno. Domenica 14 settembre dalle 16:00 la SAX LIFE, composta dai maestri di saxofono Simone Valla, Giuliano Nora Zoe Turci e Luca Spaggiari, sarà ospite in galleria per un pomeriggio in jazz con un concerto on the road brioso e vivace. Alle 17:00 alla presenza delle autorità cittadine, taglio della grande torta, opera dei maestri pasticcieri di Ipercoop cui seguirà la distribuzione gratuita a tutti i presenti.
In questi vent’anni Il Borgogioioso si è contraddistinto per l’offerta commerciale sempre rinnovata e attenta ai bisogni di tutti, per i tanti eventi che hanno portato mostre, fumetto e trasmissioni cult come Supergulp, per il coinvolgimento delle community locali: associazioni di volontariato sanitario, realtà sportive, giovani band musicali, associazioni femminili. Tante proposte e tanti amici ci hanno accompagnato: Freak Antony, Carla Gozzi, la Strana Coppia di Radio Bruno, Enrico Gualdi e Sandro Damura, Silver, Guido De Maria, Luca Lombroso e poi Lucilla e le tante mascotte amate dai nostri ospiti più graditi: i bambini.
Abbiamo passato pomeriggi con le cover band, con gli amici a quattro zampe, con le mostre allestite dall’oasi La Francesa e con tante iniziative insieme all’associazionismo locale, a favore dello Sport, della Salute e dell’inclusività.
Il Centro Commerciale Il Borgogioioso è inoltre da sempre attento ai temi della sostenibilità ambientale con scelte gestionali attente e lungimiranti: pannelli solari, lampade a risparmio, raccolte differenziate, chiusura alternata delle scale mobili, tante buone pratiche culminate a giugno 2025 con il conseguimento della certificazione BREEAM International.
“Oggi festeggiamo vent’anni con i nostri clienti”, ha dichiarato Raffaele Cantini, direttore del Centro Commerciale Il Borgogioioso, – “Il ventesimo anno è un traguardo importante per la nostra struttura commerciale, un successo che condividiamo con tutti gli operatori e collaboratori a cui vanno doverosi e sentiti ringraziamenti. Sollevare ogni giorno le saracinesche è un lavoro che ci impegna tutti e merita rispetto e considerazione. Per festeggiare abbiamo in programma il completamento del restyling del Centro Commerciale che entro novembre vedrà diverse novità e un ricco calendario di eventi e iniziative per coltivare un futuro di shopping, emozioni e sorrisi in linea con la promessa del nostro nome”.
Il Borgogioioso festeggia vent’anni di shopping, emozioni e sorrisi!
Vent’anni fa apriva le porte al pubblico per la prima volta. Quest’anno il Centro Commerciale Il Borgogioioso spegne le sue prime 20 candeline. L’appuntamento è domenica 14 settembre a partire dalle 16:00. Alle 17:00 alla presenza delle autorità cittadine, taglio della grande torta, opera dei maestri pasticcieri di Ipercoop cui seguirà la distribuzione gratuita a tutti i presenti.
























