Viale Carducci, delusione per le aiuole senza fiori

“Signora, le ha pagate le tasse?” è la domanda che un passante ha rivolto a una residente di viale Carducci intenta a ripulire l’area davanti a casa. Si riferiva all’aspetto delle aiuole che sono state realizzate a fianco della pista ciclabile rifatta lo scorso anno.

0
4027

“Signora, le ha pagate le tasse?” è la domanda che un passante ha rivolto a una residente di viale Carducci intenta a ripulire l’area davanti a casa. Si riferiva all’aspetto delle aiuole che sono state realizzate a fianco della pista ciclabile rifatta lo scorso anno. Il progetto di riqualificazione e compensazione da 550 mila euro ha restituito la pista ciclabile completamente rinnovata ma piante e fiori che erano stati promessi sono stati sostituiti dalla ghiaia da cui spunta qualche pianta verde.

L’asfalto è stato rimosso e il suolo ‘desigillato’, ma viale Carducci non ha cambiato colore perché le ‘molteplici essenze che fioriscono in periodi diversi dell’anno’ sono rimaste nelle immagini delle simulazioni. “In tante città ci sono aiuole con fiori colorati ad abbellire i centri storici e anche noi residenti di viale Carducci ci speravamo. La ghiaia ha sicuramente bisogno di meno cure ma il risultato estetico non è certo dei migliori. Un invito a nozze per i padroni dei cani”.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp