“Non basta condannare, faremo di tutto per garantire la sicurezza”

L’assessora alla sicurezza Paola Poletti interviene sui gravi episodi avvenuti ieri sera in centro storico. “Chiederemo di convocare un incontro in Prefettura, responsabile per legge dell'ordine e della sicurezza dei territori, con tutte le forze dell'ordine”.

0
3810
via Sbrilanci

L’assessora alla sicurezza Paola Poletti interviene sui gravi episodi avvenuti ieri sera in centro storico.

“In via Ciro Menotti, grazie alla prontezza di un cittadino che ha segnalato l’accaduto, la Polizia di Stato è intervenuta immediatamente prendendo in carico la situazione. Questo dimostra quanto sia fondamentale denunciare sempre: solo così si possono ricostruire i fatti e intervenire con efficacia. Diverso, purtroppo, il caso di via Sbrilanci, dove nessuno ha chiamato le forze dell’ordine. Invito con forza chi ha subito l’aggressione a sporgere denuncia: senza segnalazioni formali è difficile arrivare ai giusti provvedimenti.

Ora, come istituzioni, non ci possiamo permettere di fermarci a condannare e basta. Con i controlli della Polizia Locale e la presenza degli Street tutor, abbiamo ottenuto benefici, ma non vogliamo fermarci.

Chiederemo di convocare un incontro in Prefettura, responsabile per legge dell’ordine e della sicurezza dei territori, con tutte le forze dell’ordine. Carpi ha oltre 74 Mila abitanti e ha bisogno di maggiore attenzione e supporto immediato da parte del Governo a cui chiediamo un maggior numero di uomini e risorse per il nostro territorio.

L’amministrazione, da parte sua, assicura la massima attenzione e collaborazione e continuerà a fare tutto il possibile per garantire la sicurezza e la tranquillità dei cittadini che rimangono la nostra priorità”.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp