In cima alla classifica dei colori della moda estate 2025 c’è il verde, declinato in diverse sfumature: da quelle più chiare e brillanti alle tonalità più scure. I capi verdi o green (per dirla all’inglese) sono un richiamo alla natura e alla sostenibilità, ideali per infondere energia e freschezza agli outfit estivi.
Una tonalità di verde felce applicata all’abito romantico da principessa per antonomasia con gonna ampia e corpetto, interamente ricamato in pizzo: è questa la scelta di Erdem che nella sua collezione primavera/estate 2025 ha eletto il verde colore principe.
Per Victoria Beckham il matrimonio perfetto dell’estate è invece quello tra un’intensa nuance verde smeraldo su un tessuto prezioso e una linea sinuosa a sirena arricchita da un gioco di drappeggi: decisamente femminile ed elegante.
Alexander McQueen abbina il grintoso color verde oliva ai ricami in pizzo nel suo sofisticato abito con spalline sottili e trasparenze.
È un verde quasi fluo, super vitaminico quello scelto da Gucci per il suo abito cortissimo in stile anni Sessanta che viene abbinato ad accessori ton sur ton.
La tonalità latte menta è sicuramente quella più delicata soprattutto se abbinata a ricami in pizzo come in questa blusa di Bubbleroom: perfetta per un look da cerimonia e non solo.
Per l’outfit da tutti i giorni è invece molto interessante la t-shirt traforata color menta di Next dal fascino casual-chic che starà benissimo indossata con un paio di pantaloni bianchi, corti o lunghi.
Raffinatissima per la mise da sera, la tuta di Calliope misto raso color verde bosco senza spalline illumina la pelle con uno stile minimal.
Chiara Sorrentino
























