Atto vandalico alla palestra delle Focherini

Hanno raggiunto la tensostruttura che funziona da palestra intitolata a Ciccio a Silingardi e hanno tagliato il telone che la ricopre.

0
1583

Hanno approfittato del periodo estivo in cui sono sospese le attività scolastiche e quelle sportive per introdursi nell’area della scuola media Focherini di via Magazzeno a Carpi.
Hanno raggiunto la tensostruttura che funziona da palestra intitolata a Ciccio Silingardi e hanno tagliato il telone che la ricopre. Non essendo un pallone pressostatico ma una struttura in ferro, il resto della copertura ha retto. “Sono riusciti ad entrare ma non hanno fatto ulteriori danni. Hanno poi tentato di rompere una porta della vecchia palestra chiusa per lavori ma senza riuscirci” afferma il presidente della polisportiva Nazareno Davide Testi che ha compiuto il sopralluogo nei primi giorni di agosto. Oltre alla Polisportiva Nazareno, era presente l’Amministrazione comunale proprietaria della struttura e che ha sporto denuncia. Il danno non è particolarmente rilevante ed è coperto da assicurazione. Si tratta comunque di episodi incresciosi: già lo scorso mese di gennaio si era verificato un precedente atto vandalico i cui autori, tre minorenni, erano stati deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna, per il reato di invasione di edificio pubblico in concorso.

 

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp