Cade un ultraleggero, il pilota è un 78enne originario di Carpi

E’ successo vicino allo svincolo dell’A12 a Forte dei Marmi. Solo qualche escoriazione e tanta paura per l’uomo alla guida del velivolo, un 78enne originario di Carpi.

0
3585

Un aereo ultraleggero è caduto questa mattina in un terreno vicino all’autostrada A12 a Forte dei Marmi: a bordo solo il pilota, un uomo di 78 anni di Carpi che è stato portato in codice giallo in ospedale: da quanto appreso avrebbe riportato una serie di escoriazioni e sarebbe uscito autonomamente dal velivolo.
In base a una prima ricostruzione l’aereo era in fase di atterraggio nel vicino aeroporto di Cinquale o forse d’emergenza, quando avrebbe urtato dei cavi dell’alta tensione e sarebbe caduto in un terreno agricolo tra via Gobetti e l’autostrada A12.

Sul posto oltre ai sanitari sono intervenuti anche i vigili del fuoco del comando di Lucca sede centrale e del distaccamento di Pietrasanta: hanno provveduto a mettere in sicurezza il velivolo e l’area circostante a causa di una perdita di carburante. Sul posto anche la Polizia Locale, i Carabinieri e i tecnici di Terna.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp