I residenti di via Corbolani sono esasperati perchè da quando il Parco dell’Oltreferrovia ha ufficialmente aperto i battenti per loro non c’è stata più pace.
“Abbiamo più volte segnalato alla Polizia Locale la presenza di ragazzini che a ogni ora del giorno e soprattutto della notte schiamazzano, urlano e ascoltano musica a tutto volume nel parco. Come se ciò non bastasse – prosegue una residente – il 28 luglio sono stata costretta a contattare le Forze dell’ordine poco dopo la mezzanotte perché per oltre un’ora un giovane alla guida di una motocicletta percorreva via Corbolani come se fosse un’autostrada… abbiamo scelto di vivere in campagna ma ora questa zona è diventata peggio del centro storico. La strada è trafficatissima anche perché sono numerosi coloro che decidono di parcheggiare la propria auto a ridosso del polo tecnologico anziché alla stazione dei treni. Il viavai è continuo”.
I residenti lamentano anche la scarsa illuminazione del parco e la totale assenza di controlli: “perché nessuna pattuglia passa di qua? Perché degli agenti, magari in borghese, non fanno una capatina dentro al parco per vedere cosa succede ogni tanto?”. Il Parco dell’Oltreferrovia, peraltro lontano da occhi indiscreti, è diventata una delle numerose aree verdi al servizio della città e in quanto tale va presidiata affinché non diventi terra di nessuno soprattutto nelle ore serali.
J.B.
























