Pronto il nuovo edificio che ospiterà 500 studenti del Fanti e del Da Vinci

Aprirà le porte all’inizio dell’anno scolastico l'edificio di proprietà della Provincia di Modena: realizzato su due piani su una porzione di terreno all’interno dell’area del Liceo Fanti sul lato di via Teruel conterrà 18 aule, 9 per piano.

0
2831

Aprirà le porte all’inizio dell’anno scolastico il nuovo edificio che ospiterà 500 studenti del Fanti e del Da Vinci: sono terminati i lavori che erano iniziati nell’autunno del 2023 e per la metà di settembre le aule saranno pronte per accogliere gli studenti

Realizzato su due piani su una porzione di terreno all’interno dell’area del Liceo Fanti sul lato di via Teruel conterrà 18 aule, 9 per piano. L’edificio di proprietà della Provincia di Modena è stato realizzato nel rispetto delle nuove normative di sicurezza e antisismiche e un’impiantistica che, secondo quanto riferito nel corso del sopralluogo per verificare lo stato di avanzamento dei lavori, prevede il fotovoltaico in copertura, sonde geotermiche per il riscaldamento a pavimento, la purificazione dell’aria attraverso la ventilazione meccanica controllata (VMC).

L’intervento, del costo complessivo preventivato di tre milioni e 125mila euro, trova copertura finanziaria nei fondi europei (2,3 milioni) e la Provincia di Modena ha incrementato la sua parte (825mila euro).

Una bella notizia per Fanti e Da Vinci che hanno dovuto finora elaborare soluzioni alternative per ospitare gli studenti e un sistema di turni nelle classi.

 

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp