“Da anni nessuno se ne prede cura. Non c’è manutenzione e l’incuria è totale”

L’area verde di Cibeno posta tra le vie Ramazzini e don Zeno Saltini versa in pessime condizioni. La denuncia arriva da un nostro concittadino che la vive ogni giorno passeggiando col suo cane.

0
1233

L’area verde di Cibeno posta tra le vie Ramazzini e don Zeno Saltini versa in pessime condizioni. La denuncia arriva da un nostro concittadino che la vive ogni giorno passeggiando col suo cane. “Da anni – spiega – nessuno se ne prede cura. Non c’è manutenzione e l’incuria è totale. Si parla tanto di tutela del verde e poi il nostro patrimonio arboreo viene completamente abbandonato a se stesso”.

Basta un rapido sopralluogo, prosegue, “per constatare lo stato di abbandono dell’area. Ci sono rami secchi e pericolanti, branche cadute a terra… perché nessuno si occupa della rimonda del secco e della raccolta dei rami per mettere in sicurezza la zona e manutenere nel modo corretto gli alberi presenti? Il verde va curato ed è quantomai prezioso anche per la nostra qualità di vita”, conclude il nostro concittadino.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp