Nel ricordo di Anna, “tante persone sono rimaste accanto a noi”

Un anno fa una malattia si è portata via la loro mamma: oggi Maria Pia, la sorella maggiore, si occupa dei tre fratelli grazie al supporto di tante persone, tra cui le colleghe di Anna Crispino. Domani la Santa Messa alle 18.30 a Limidi nell’anniversario della morte.

0
3070

Un anno fa una malattia si è portata via Anna Crispino. Era il 22 luglio e, “a un anno dalla scomparsa di mia madre vedere così tante persone intorno a noi a ricordarla mi commuove tanto… Credo sia la conferma più bella che una figlia possa ricevere, la dimostrazione di quanto bene abbia fatto la mia mamma in questa vita”.

Anna Crispino ha lasciato un segno indelebile grazie al suo modo di essere, alla sua disponibilità e al suo sorriso che conservava nonostante le prove che le era toccato di affrontare. Dopo la morte del marito in un incidente stradale, era lei che si occupava dei quattro figli Maria Pia, Raffaele, Gabriel e Pasquale che erano la sua ragione di vita. Oggi Maria Pia, la sorella maggiore di 22 anni, si occupa dei tre fratelli di 17, 13 e 12 anni, grazie al supporto di tante persone, tra cui le colleghe dell’ipermercato del centro commerciale Il Borgogioso di Carpi. In particolare c’è la carissima amica di mamma, Lucia. “Oggi, a un anno della tua scomparsa – dice Lucia rivolta ad Anna che non c’è più – mancano tante cose di noi due. Voglio ricordarti per sempre con il tuo sorriso e la tua voglia di vivere, anche nel percorso della malattia. Come ti ho promesso, non abbandonerò mai i tuoi ragazzi, sarò sempre presente per loro in qualsiasi momento, sono quattro ragazzi fantastici e il dono più grande sono loro. Tu resterai per me come una sorella”.

Fin da subito, i dipendenti di Coop Alleanza 3.0 dell’ipermercato hanno deciso di non restare con le mani in mani e oggi proseguono la raccolta fondi iniziata un anno fa per sostenere i ragazzi di Anna: nel dicembre scorso hanno già consegnato 2.600 euro e tuttora chiunque può contribuire rivolgendosi al centralino all’ingresso dell’ipermercato dove le guardie giurate raccolgono le offerte, dispensando una ricevuta. “La scomparsa di Anna lascia in tutti noi un vuoto immenso. Aiutare i suoi figli crediamo sia il modo migliore per celebrare la memoria di questa donna, madre e amica meravigliosa perduta troppo presto”.

Ogni donazione, anche la più piccola, rappresenterà un prezioso aiuto per Maria Pia, Raffaele, Gabriel e Pasquale in questo momento così difficile. E, se non vi è possibile donare, anche condividere questo messaggio con altre persone può fare una grande differenza. Domani, martedì 22 luglio, sarà celebrata la Santa Messa alle 18.30 a Limidi nell’anniversario della morte mentre a Soliera, dove Anna risiedeva, sarà celebrata la Santa Messa in suo ricordo domenica 27 luglio alle 19.

 

 

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp