Diciassette anni e un sogno grande, quello di riuscire a debuttare nel calcio dei professionisti. Il portiere carpigiano Alessandro Mazzocchi ha un futuro promettente davanti a sé nel mondo del calcio, uno sport che pratica con passione da quando aveva sei anni. Dopo quattro anni trascorsi nelle giovanili della Spal prima e nell’Under 17 poi, per Alessandro sta per iniziare una nuova avventura. Martedì 8 luglio ha infatti firmato il suo primo contratto da professionista col Parma Calcio 1913. Un incontro, quello con la società che milita in Serie A, “del tutto inaspettato” spiega. “Dopo la mancata iscrizione in Serie C della Spal e il vero e proprio terremoto che si è scatenato, vivevo giorno per giorno senza particolari aspettative. Poi, Andrea, il mio procuratore, mi ha telefonato dicendomi che il club parmense voleva conoscermi e dopo il colloquio del 20 giugno scorso, abbiamo formalizzato ufficialmente l’accordo. Sono davvero grato che la società mi abbia dato fiducia e concesso questa grande opportunità”.

Alessandro, che giocherà nell’Under 18, vivrà a Parma, in convitto, e da domani, giovedì 17 luglio, inizierà la preparazione in campo insieme alla Primavera. “Non vedo l’ora di iniziare” sorride Alessandro che, da sempre, può contare sul prezioso sostegno della sua famiglia, i genitori Katiuscia e Simone e il fratello Mattia.

“In casa tutti sono entusiasti, mi hanno visto crescere molto quest’anno, sportivamente parlando, e sono orgogliosi di questo risultato che spero rappresenti solo l’inizio della mia carriera nel mondo del calcio”.
Jessica Bianchi