In ricordo della Strage di Via D’Amelio

Sabato 19 luglio, alle 10, presso Piazzale della Meridiana a Carpi, si terrà una commemorazione pubblica in occasione dell'anniversario della Strage di Via D’Amelio, in cui persero la vita il giudice Paolo Borsellino e gli agenti della sua scorta: Agostino Catalano, Emanuela Loi (che fu la prima donna a fare parte di una scorta nella Polizia di Stato e a cadere in servizio), Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina. Mentre restò gravemente ferito l'agente Antonino Vullo.

0
443

Sabato 19 luglio, alle 10, presso Piazzale della Meridiana a Carpi, si terrà una commemorazione pubblica in occasione dell’anniversario della Strage di Via D’Amelio, in cui persero la vita il giudice Paolo Borsellino e gli agenti della sua scorta: Agostino Catalano, Emanuela Loi (che fu la prima donna a fare parte di una scorta nella Polizia di Stato e a cadere in servizio), Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina. Mentre restò gravemente ferito l’agente Antonino Vullo.

L’iniziativa – promossa dall’associazione La Caramella Buona ETS e da Radio 5.9 – si svolge con il Patrocinio del Comune di Carpi e vedrà la partecipazione del Sindaco Riccardo Righi, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale.

L’evento vuole essere un momento di memoria condivisa, rivolto alla cittadinanza, alle istituzioni, alle scuole e soprattutto ai più giovani, affinché il ricordo del sacrificio di chi ha lottato contro la mafia resti sempre vivo e attuale.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp