Si sono aperte le porte del carcere, ieri, mercoledì 9 luglio, per un cittadino nordafricano di 23 anni, condannato con sentenza definitiva alla pena di 3 anni, 4 mesi e 6 giorni di reclusione, nonché all’interdizione dai pubblici uffici per la durata di 5 anni.
L’uomo è stato riconosciuto colpevole, tra gli altri, dei reati di rapina aggravata, tentato furto in abitazione, lesioni personali e produzione e traffico di sostanze stupefacenti, commessi a Carpi in due distinti episodi: il 22 novembre 2021, insieme ad alcuni complici, aveva tentato di introdursi all’interno di due abitazioni durante la notte. In entrambi i casi, l’azione era stata interrotta dall’arrivo dei Carabinieri che erano riusciti ad arrestare due dei tre soggetti coinvolti.
Il 7 maggio 2022 invece, presso il piazzale delle piscine di Carpi, lo straniero, in concorso con un altro indagato, aveva minacciato un minorenne con un coccio di bottiglia per sottrargli una catenina d’oro. I militari erano riusciti a rintracciare i responsabili e, nel corso delle perquisizioni personali e domiciliari, avevano rinvenuto circa 40 grammi di hashish e marijuana suddivisi in dosi, un bilancino di precisione, oltre alla catenina.
L’arrestato è stato portato dai Carabinieri di Carpi al Sant’Anna di Modena, dove sconterà la pena.