Incidente alla Reinova di Soliera, non si sono registrati feriti né danni

"Desideriamo esprimere la nostra più sentita gratitudine ai Vigili del Fuoco dei comandi di Carpi e Modena per la loro rapidità, professionalità ed efficienza nell'intervento, che ha permesso di gestire la situazione in modo controllato e di mettere in sicurezza l'area in tempi brevi”, spiegano dall’azienda.

0
2669

Allo stabilimento di Soliera, Reinova, ieri, domenica 6 luglio, alle 8:30, durante una fase di test su un componente di terze parti, si è verificato un malfunzionamento che ha generato un principio di incendio sulla batteria in prova. “L’evento – spiegano dall’azienda – si è verificato all’interno di una delle nostre celle di sicurezza avanzate, appositamente progettate e costruite per gestire e isolare eventi termici critici come questo. La notizia più importante è che l’incidente non ha causato alcun tipo di infortunio, né tra i dipendenti Reinova né tra il personale dei servizi di emergenza. La sicurezza delle persone è – e rimane – la nostra massima priorità.

L’evento ha dimostrato la robustezza del nostro approccio integrato alla sicurezza. Il contenimento è stato garantito dalla combinazione di tre fattori chiave: l’attivazione immediata dei sistemi automatici, la prontezza e la competenza delle nostre squadre di emergenza interna che hanno agito con lucidità e professionalità, e l’efficacia delle infrastrutture di contenimento, che hanno funzionato come da progetto isolando l’evento.

Grazie all’isolamento dell’area di test, non vi è stato alcun danno strutturale al resto dello stabilimento. Le attività di sviluppo, validazione e testing per i nostri partner proseguono regolarmente senza interruzioni. L’unico impatto è limitato al ripristino della singola cella di test, già in corso di pianificazione.

Desideriamo esprimere la nostra più sentita gratitudine ai Vigili del Fuoco dei comandi di Carpi e Modena per la loro rapidità, professionalità ed efficienza nell’intervento, che ha permesso di gestire la situazione in modo controllato e di mettere in sicurezza l’area in tempi brevi”.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp