Sei un artista emergente che vuole mettersi in gioco? C’è un’occasione da non perdere in arrivo! Sono aperte le candidature per il CMF Talent, il contest che offre a due artisti selezionati la possibilità di esibirsi alla seconda edizione del Correggio Music Festival. CMF cerca infatti attraverso le proprie pagine social artisti emergenti, band o solisti che si possano esibire accompagnati da strumenti armonici. I progetti devono prevedere un live di almeno tre pezzi inediti e originali di cui almeno uno disponibile sulle piattaforme digitali musicali (spotify, soundcloud, apple music, amazon music ecc…). Il talent è in collaborazione con Caffè Borbone, realtà che da sempre promuove i giovani talenti nella musica.
Basterà inviare un video di massimo 1 minuto in DM alla pagina Instagram @correggiomusicfestival non editato e registrato live, entro l’11 Luglio, accompagnato da una breve presentazione del progetto e del live proposto per la serata.
La giuria voterà i video ricevuti e selezionerà 10 finalisti del Talent che si scontreranno nelle IG stories della pagina @correggiomusicfestival. Il pubblico potrà votare l’artista preferito mettendo like alla storia con il suo video.
I due progetti che verranno più votati e vinceranno il contest verranno annunciati sulla pagina ig e avranno la possibilità di salire sullo Stage della seconda edizione Correggio Music Festival nelle serate di venerdì 5 e sabato 6 settembre, uno per serata. L’anno scorso sono stati il carpigiano Alessandro e il bolognese Rimo a salire sul palco davanti a migliaia di fan del CMF.
La giuria quest’anno è composta da Marco Ligabue, celebre cantautore, chitarrista e scrittore correggese; Andrea Della Valle, manager, consulente artistico ed editore musicale; Valeria Luzi, lavora per Chora Media e Will Ita e scrive per la rivista indipendente di musica rap e urban Rapteratura; Eugenio Cattini, chitarrista, cantante e compositore correggese che ha collaborato con Francesca Michelin, Marracash e Lazza; Fabrizio Basso, giornalista musicale.