Correggio, al via il contest per artisti emergenti

Sei un artista emergente che vuole mettersi in gioco? C’è un’occasione da non perdere in arrivo! Sono aperte le candidature per il CMF Talent, il contest che offre a due artisti selezionati la possibilità di esibirsi alla seconda edizione del Correggio Music Festival.

0
428

Sei un artista emergente che vuole mettersi in gioco? C’è un’occasione da non perdere in arrivo! Sono aperte le candidature per il CMF Talent, il contest che offre a due artisti selezionati la possibilità di esibirsi alla seconda edizione del Correggio Music Festival. CMF cerca infatti attraverso le proprie pagine social artisti emergenti, band o solisti che si possano esibire accompagnati da strumenti armonici. I progetti devono prevedere un live di almeno tre pezzi inediti e originali di cui almeno uno disponibile sulle piattaforme digitali musicali (spotify, soundcloud, apple music, amazon music ecc…). Il talent è in collaborazione con Caffè Borbone, realtà che da sempre promuove i giovani talenti nella musica.

 Basterà inviare un video di massimo 1 minuto in DM alla pagina Instagram @correggiomusicfestival non editato e registrato live, entro l’11 Luglio, accompagnato da una breve presentazione del progetto e del live proposto per la serata.

La giuria voterà i video ricevuti e selezionerà 10 finalisti del Talent che si scontreranno nelle IG stories della pagina @correggiomusicfestival. Il pubblico potrà votare l’artista preferito mettendo like alla storia con il suo video.

I due progetti che verranno più votati e vinceranno il contest verranno annunciati sulla pagina ig e avranno la possibilità di salire sullo Stage della seconda edizione Correggio Music Festival nelle serate di venerdì 5 e sabato 6 settembre, uno per serata. L’anno scorso sono stati il carpigiano Alessandro e il bolognese Rimo a salire sul palco davanti a migliaia di fan del CMF.

La giuria quest’anno è composta da Marco Ligabue, celebre cantautore, chitarrista e scrittore correggese; Andrea Della Valle, manager, consulente artistico ed editore musicale; Valeria Luzi, lavora per Chora Media e Will Ita e scrive per la rivista indipendente di musica rap e urban Rapteratura; Eugenio Cattini, chitarrista, cantante e compositore correggese che ha collaborato con Francesca Michelin, Marracash e Lazza; Fabrizio Basso, giornalista musicale.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp