Da oggi, martedì 1 luglio, sulla tangenziale Bruno Losi, per garantire una maggiore sicurezza del cantiere già in corso e della viabilità, chiude parzialmente al traffico anche il tratto compreso tra la rotonda di viale Peruzzi e via Molinari. La chiusura interessa solo la corsia in direzione nord, da viale Peruzzi verso via Molinari e Fossoli, mentre rimane regolarmente percorribile la corsia in direzione sud, dall’incrocio con via Molinari in direzione di viale Peruzzi e Correggio.
Le auto provenienti da via Molinari potranno, dunque, immettersi sulla tangenziale svoltando a sinistra, in direzione di viale Peruzzi, mentre non sarà possibile immettersi in via Molinari provenendo dalla tangenziale. La restrizione alla circolazione delle auto evita il rischio di blocchi del traffico sull’incrocio e consente di mantenere libero il passaggio ai mezzi di soccorso diretti all’Ospedale Ramazzini.
La chiusura parziale del tratto tra viale Peruzzi e via Molinari si aggiunge alla chiusura del tratto tra via Molinari/San Giacomo e via Guastalla dovuta al cantiere per la posa di condutture da parte di Aimag Spa nell’ambito della fase 2 del progetto di costruzione della rotatoria funzionale alla Bretella per Fossoli. La chiusura del cantiere è prevista intorno alla metà di luglio.
È stata riaperta oggi, invece, la sottostrada di via Donati, tra via Lelio Rossi e lo svincolo per via Guastalla, dove si sono svolti altri interventi di Aimag.