A poche settimane dall’annuncio del nuovo allenatore, Mattia Melis, la Pallamano Carpi ridefinisce le strategie societarie per garantire il futuro dell’associazione e dei propri tesserati. Il percorso di consolidamento, intrapreso nelle due stagioni precedenti dall’attuale dirigenza, impone oggi un’accelerazione e manovre risolute nella direzione dell’obiettivo di lungo termine: avere una compagine carpigiana basata prevalentemente su giocatori locali e tornare a competere per risultati importanti.
La Società ha perciò deciso di rinunciare al prossimo campionato di A Silver e, temporaneamente, alla categoria seniores.
La sofferta decisione è stata presa in un momento in cui il Direttore Sportivo Soria, coadiuvato dal Responsabile Tecnico Davide Serafini, ha già ridefinito l’intelaiatura della nuova squadra. La società valuterà coi giocatori sotto contratto, e con quelli già raggiunti da accordi preliminari, le possibili alternative per assicurare loro un percorso sportivo idoneo, in quanto a capacità ed ambizioni.
La Presidente Fania Ferrari commenta: “Abbiamo a cuore le sorti della nostra prima squadra e di tutti i giocatori che ne fanno parte. Ad oggi non abbiamo sufficienti garanzie economiche per sostenere i costi della A Silver nella prossima stagione e, nel rispetto dei nostri collaboratori, non vogliamo intraprendere questa strada con il dubbio di non riuscire a portarla a termine, tenendoli vincolati ad una situazione di incertezza. La speranza è, per un futuro non troppo lontano, di poter riprendere questo viaggio insieme a tutti loro”.
Nonostante lo sconforto delle recenti scelte, la Pallamano Carpi traguarda al futuro lanciando il progetto “Carpi Serie A 2030”, con l’obiettivo di riportare la società carpigiana nella massima serie, ad oggi l’attuale a Gold, entro il prossimo quinquennio, ma attingendo dal proprio vivaio di U18 ed U16. Intanto, per la stagione 2025/2026, la società focalizzerà le proprie energie sulle attività giovanili e sociali, nelle quali è già fortemente impegnata per promuovere i valori e la pratica dello sport. Funzionale a questo progetto ci sono il coinvolgimento di nuovi partner che hanno a cuore la promozione dell’immagine di Carpi come eccellenza sportiva, nonché il proporsi quale gestore dell’impianto sportivo che ospita la maggior parte delle proprie attività, al fine di pianificare in maniera ancor più strutturata e organica il percorso di crescita.
La Pallamano Carpi rinuncia al campionato di A Silver
Nonostante lo sconforto delle recenti scelte dettate dalla volontà di “garantire il futuro dell’associazione e dei propri tesserati” la Pallamano Carpi lancia il progetto “Carpi Serie A 2030”, con l’obiettivo di riportare la società carpigiana nella massima serie, ad oggi l’attuale a Gold, entro il prossimo quinquennio, ma attingendo dal proprio vivaio di Under 18 e Under 16.