La carpigiana Stefania Rumagnoli presenta il nuovo brano ‘Altro giro’

Ha frequentato vari workshop e seguito corsi di canto e recitazione teatrale fin dalla giovane età, ha studiato canto dall’età di 15 anni per quasi 3 anni con Gianni D’Addese. Oggi vive a Muggiò

0
592

Altro giro” è il nuovo singolo della cantautrice ed attrice carpigiana Stefania Rumagnoli: il brano sarà disponibile dal 27 giugno nelle principali piattaforme digitali per l’etichetta Up Music Studio.

Nata a Carpi, classe 1986, Stefania Rumagnoli è una cantante, cantautrice, corista e attrice italiana con esperienza in musica, teatro e web/tv.

Ha iniziato a fare musica a 14 anni.  Attualmente residente a Muggiò nella provincia di Monza e Brianza, ha sviluppato la sua carriera artistica attraverso studi e performance in diverse discipline dello spettacolo. Ha iniziato a soli 2 anni e mezzo a calcare i palchi grazie alla nonna materna, cantante soprano polistrumentista con cui ha fatto i suoi primi spettacoli ed eventi di vario tipo.

Ha frequentato vari workshop e seguito corsi di canto e recitazione teatrale fin dalla giovane età, ha studiato canto dall’età di 15 anni per quasi 3 anni con Gianni D’Addese, attuale tastierista e corista di Umberto Tozzi dal 2003; successivamente dal 2008 al 2011 ha studiato canto all’accademia ST Art School di Cologno Monzese (MI) con Eloisa e Lalla Francia, recitazione con Stefania e Nadya Buzzetti, dizione con Francesco Colosimo, si è diplomata in canto e recitazione con borsa di studio nel 2010.

Sia come cantante solista che come corista ha lavorato in vari contesti e collaborato con vari gruppi e band anche importanti, attualmente oltre a lavorare come solista è anche corista in due gruppi tributo a Elvis Presley: i Rubberneckin e la TCB Band Italy che supporta artisti e impersonator italiani e internazionali di Elvis Presley con cui attualmente è in tour in Italia e anche in Croazia, nei teatri nella stagione invernale e in vari eventi e festival per le date estive. Un suo inedito nel 2016 è stato inserito nella serie tv di RaiUno Tutto può succedere, figura anche la pubblicazione del suo brano “È la fantasia” nel 2020 (in modo autonomo, senza etichetta), di cui ha curato regia e interpretazione del videoclip; nel 2022 ha vinto un premio come miglior performance al Wave Music Awards di Sanremo con un suo inedito.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp