Un weekend da incorniciare per i giovani freccettisti italiani, che si sono messi in grande evidenza sul palcoscenico internazionale dell’International Youth Challenge Hungary, importante torneo Gold Ranked WDF in corso nella capitale ungherese.
A brillare su tutti è stata Nicole Sescu Gal, autentica Regina di Budapest, che ha conquistato un meraviglioso successo nella categoria U18, aggiudicandosi il torneo con una prova di carattere e talento. In finale, Nicole ha superato la beniamina di casa Hanna Rabakozi con il punteggio di 5-4, dopo un incontro al cardiopalma.
La nostra portacolori era avanti 4-1, prima di subire la rimonta della giovane ungherese che ha ristabilito la parità sul 4-4. Ma nel leg decisivo, Nicole ha tirato fuori il meglio di sé, chiudendo la partita con freddezza e lucidità, portando in alto i colori italiani e della ASD Nuova Modena Darts.
Ottima anche la prestazione di Francesco “IceBoy” Basili, che chiude al quinto posto con un torneo giocato costantemente sopra gli 80 di average. Straordinario il suo match nei quarti di finale contro il forte maltese Sammut (poi finalista), dove ha tenuto testa con 84 di media contro i 91 dell’avversario, dimostrando una notevole solidità e precisione in chiusura. Da segnalare anche l’ottima vittoria negli ottavi contro un promettente atleta romano. Entrambi i giovani azzurri hanno superato una impegnativa fase a gironi e ben 5 (Nicole) e 4 (Francesco) turni ad eliminazione diretta, confermando l’alto livello della scuola italiana. Un successo che porta preziosi punti per il ranking WDF e che ribadisce la qualità del movimento giovanile tricolore.
Il presidente e il direttivo della ASD Nuova Modena Darts hanno dichiarato: “Complimenti a Nicole, nostra tesserata, che ancora una volta ha reso grande la nostra nazione sul palcoscenico internazionale delle freccette. Una finale sudata ma meritatissima: da un vantaggio di 4-1, Nicole ha saputo reagire, chiudendo alla grande un match da batticuore. Nicole, continua così: tutta la ASD Nuova Modena Darts e l’Italia sono fiere di te”. Anche per Francesco Basili, autore di un altro splendido torneo, non mancano i complimenti: un altro passo importante nella sua crescita sportiva. ASD Nuova Modena Darts continua a dimostrarsi fucina di giovani talenti e protagonista nei più importanti tornei internazionali.