Via del Sale: centro di halotrattamento nel cuore di Carpi per il benessere di tutti

In viale De Amicis, 63 c'è un luogo di benessere specializzato nella pratica dell'innovativo halotrattamento in totale relax e comfort, con lo scopo di migliorare problematiche respiratorie e dermatologiche. Un'oasi di sale per tutte le età, dai neonati agli anziani, in cui l’esposizione alle microparticelle di sale farmaceutico nebulizzate a secco in ambiente controllato può contribuire a migliorare in modo completamente naturale disturbi dell'apparato respiratorio, della pelle e a rafforzare il sistema immunitario, come suggerito dai più recenti studi scientifici. Respira meglio, Vivi meglio. Respira benessere Puro. “Vi invitiamo a provare questa esperienza con una prima seduta a un prezzo vantaggioso”.

0
974
Benedetta Signorino

I benefici dell’aria salina a due passi dal centro. Succede in viale De Amicis n°63, presso Via del Sale, il primo, e finora unico, centro di halotrattamento in città (“halo” dal greco sale), ovvero dotato di una grotta di sale confortevole e rilassante corredata di televisione e di giochi per i più piccoli, illuminata da luci che forniscono un ampio spettro di variazioni cromatiche benefiche, in cui dedicarsi al proprio benessere in modo naturale. La titolare Benedetta Signorino, dopo un’esperienza in franchising, ha deciso di aprire un’attività completamente sua e con l’utilizzo di un micronizzatore di ultima generazione e certificato dispositivo medico fornisce trattamenti di Haloterapia che possono essere di aiuto e sostegno  a diverse problematiche  e sintomatologie dell’apparato respiratorio e della pelle, di cui lei stessa ha potuto sperimentare i benefici tramite l’esperienza diretta di uno dei suoi figli. “Ho scoperto per caso l’halotrattamento, cercando in rete come aiutare mio figlio a respirare meglio dato che soffriva di sinusite cronica causata da adenoidi ipertrofiche. Vedendo i benefici di questo percorso su di lui, ho deciso di intraprendere quest’avventura aprendo il primo centro di halotrattamento a Carpi”.

Quali sono in concreto i benefici che l’halotrattamento può apportare?

“L’inalazione di particelle saline micronizzate a secco favorisce la fluidificazione del muco, facilitandone l’eliminazione, riduce la carica microbica e batterica e contribuisce a contrastare la proliferazione di agenti patogeni. È un trattamento coadiuvante anche in caso di disturbi della pelle come eczemi, psoriasi e dermatiti, grazie alle proprietà lenitive e purificanti del sale. Inoltre, alcuni studi suggeriscono che l’halotrattamento possa stimolare il sistema immunitario, in particolare i linfociti, migliorando la risposta dell’organismo alle infezioni. In generale, può apportare benefici in generale per tutto l’organismo in quanto la permanenza in ambienti ricchi di particelle saline può favorire il rilassamento, ridurre lo stress e migliorare la qualità del sonno”.

Ci sono delle testimonianze che ti hanno particolarmente colpito?

“Stiamo ricevendo molti riscontri positivi ma, in particolare, mi sono entrate nel cuore la storia di un ragazzo con una problematica di arrossamento della pelle molto fastidiosa che sta trovando grande giovamento dall’halotrattamento, e di una signora che a causa del muco che le ostruiva le vie respiratorie aveva problemi di udito e dopo un ciclo di sedute ha ridotto notevolmente il problema”.

Ci sono controindicazioni?

“Non ci sono controindicazioni in assoluto. Possono farlo tutti a eccezione dei pazienti oncologici, ma in caso di dubbi invitiamo a chiedere al proprio medico consigli sul numero e sulla frequenza delle sedute. La nostra grotta di sale è progettata per offrire un ambiente rilassante e benefico anche ai più piccoli. Durante la seduta, i bambini respirano microparticelle di sale che favoriscono la pulizia delle vie respiratorie, rinforzano il sistema immunitario e migliorano la qualità del respiro, soprattutto in caso di raffreddori, allergie o asma. Il tutto in un contesto giocoso e stimolante, dove salute e divertimento vanno di pari passo. Questo è il periodo dell’anno giusto per iniziare a stimolare le difese immunitarie in vista dell’autunno, ma è anche quello giusto per evitare quei fastidiosi mal di testa da aria condizionata e per preparare la pelle al sole”.

Per altre informazioni: www.viadelsalecarpi.it

Chiara Sorrentino

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp