L’arte dei Mandala di Maria Gisella Locatelli in mostra al Mr.G Tea Boutique di Simone Ruan

La sala da té e centro convegni Mr.G Tea Boutique in via Rua Pioppa 8/10 a Modena della carpigiana di origini cinesi Simone Ruan, ospiterà una mostra collettiva di opere ad acquerello, tra cui ci sarà anche un raffinato Mandala dell'artista carpigiana Maria Gisella Locatelli.

0
525

Nella splendida cornice del Mr.G Tea Boutique di via Rua Poppa 8/10 a Modena aperto da Simone Ruan, carpigiana di origini cinesi, con l’intento di creare un luogo d’incontro e di ritrovo di culture e arti diverse, da metà aprile, nell’ambito di un collettivo di opere ad acquerello verrà esposto anche un Mandala dell’artista carpigiana Maria Gisella Locatelli che ha spiegato: Double Happiness è un Mandala che celebra un legame e la condivisione. È stato ispirato dall’amicizia che mi lega a Simone Ruan. Lei è cinese e Double Happiness (La Doppia Felicità) richiama l’ideogramma che ho inserito nell’opera, simbolo di buon auspicio nella cultura orientale e che ben raffigura la felicità che proviamo quando dipingiamo assieme. Questo Mandala racchiude elementi che hanno un significato personale: le tazze da tè rappresentano i raffinati infusi che Simone ha spesso offerto durante gli incontri del Club dell’Acquerello, ospitati nel suo spazio polifunzionale, Mr. G Tea Boutique. Un altro dettaglio è la peonia, un omaggio al nostro primo incontro: in quell’occasione, indossavo un cappotto decorato con questo fiore, che aveva colpito particolarmente Simone.

Double Happiness diventa così più di un dipinto: è la rappresentazione visiva della nostra amicizia che cresce attraverso la creatività, la condivisione ed il piacere di poterci esprimere assieme, ognuna mantenendo il proprio stile”.

Gli orari della mostra saranno dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Chiara Sorrentino

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp