Un weekend ricco di emozioni, quello appena trascorso, per la squadra corse della Polisportiva Roveretana: a debuttare al Crossodromo Il Malandrone, nel pisano, è stato il nuovo team femminile. Malgrado il meteo incerto, nella giornata di sabato si sono susseguite dapprima le prove libere e poi le qualificazioni dove le pilote di casa nostra hanno conquistato un 11esimo posto in griglia di partenza. Domenica mattina, la gara inizia alle 7 e già dalla prima curva, Alice Adani rimonta, passando dall’undicesima alla quinta posizione.
A causa delle forti piogge tra il sabato e la domenica la pista da secca e polverosa è diventata estremamente scivolosa e dopo i primi 2 km una lunga salita ha bloccato circa otto auto, compresa quella del team di Rovereto sulla Secchia, ma le ragazze non si scoraggiano. Alla guida si susseguono Barbara Di Mascio e Raffaela Russo che continuano la scalata fino a stabilizzarsi tra un quarto e un quinto posto.
Altri due ragazzi sono poi saliti alla guida, i debuttanti Gianmarco Massarenti e Andrea Bani. Alle 14 la gara viene sospesa per forti temporali e per motivi di sicurezza quindi il team porta a casa un fantastico quinto posto!