Chi la conosce lo sa, la parrucchiera carpigiana Barbara Vandelli, titolare del salone Il Ciclone di via Bortolamasi, al civico 35, ferma non riesce proprio a stare. “Amo aggiornarmi ma nel mio mestiere, oltre alle novità in fatto di tagli, colori e tendenze, credo sia fondamentale restare al passo con la tecnologia per offrire ai propri clienti servizi sempre più efficaci e performanti”.
Spinta dalla passione che nutre per la sua professione Barbara, con un’esperienza ultra ventennale alle spalle, è la prima in città a dotarsi di un macchinario, targato Biutecs Hair, per eseguire l’ozonoterapia, ultima frontiera per il benessere dei capelli. L’ozono è in grado di agire sul cuoio capelluto stimolando il microcircolo, riattivando la crescita del bulbo e rinforzando il fusto del capello. La sua molecola è composta da 3 atomi di ossigeno e grazie alla sua applicazione topica consente una maggiore ossigenazione del follicolo pilifero e tutto il cuoio capelluto, ristabilendo tutte le sue funzioni vitali. Il trattamento, a seconda del risultato che si vuole raggiungere, dura dai tre agli otto minuti: “sul capo – spiega la parrucchiera dopo aver seguito un percorso formativo per imparare a utilizzare il macchinario – viene posizionata una cuffia e sin dalle prime sedute si può notare un netto rallentamento della caduta dei capelli e uno stimolo alla loro ricrescita grazie alla nota azione disinfettante dell’ozono e a quella igienizzante dell’ossigeno”.

L’ozono, grazie alle sue potenti proprietà ossidanti, agisce sulle ghiandole sebacee e, riequilibrando il cuoio capelluto, non solo stimola la crescita dei capelli, ma rigenera quelli danneggiati da trattamenti chimici e dal calore. Il risultato è una chioma più idratata e morbida, forte, voluminosa, sana, lucente e priva di doppie punte. Questi trattamenti sono molti utili anche ad aumentare la tenuta della piega, insomma i benefici sono davvero innumerevoli.
A differenza di altre terapie che agiscono principalmente sulla superficie, l’ozonoterapia penetra in profondità nei tessuti e questo la rende particolarmente efficace rispetto ai trattamenti tradizionali.
Ecco perchè l’ozono non è utile solo a combattere problemi comuni come seborrea, caduta e forfora (le sue proprietà antibatteriche e antifungine aiutano a eliminare i microrganismi responsabili di queste condizioni) ma può rivelarsi assai efficace nel gestire patologie più importanti come la dermatite seborroica, la calvizie, la psoriasi e l’alopecia areata.
“Chi vorrà sperimentare questa nuova tecnica – conclude Barbara – potrà sottoporsi a una prova gratuita e sin dal primo trattamento resterà piacevolmente stupito del risultato. Chi deciderà di intraprendere un percorso curativo potrà seguire i miglioramenti ottenuti anche attraverso le immagini del prima, durante e dopo”. Chiedi un appuntamento allo 0597112456, Il Ciclone ti aspetta!