Un viaggio musicale senza precedenti quello che si svolgerà sabato 12 aprile in Teatro Comunale a Carpi! Nell’ambito della rassegna Inaudito finanziata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, l’Orchestra di Fiati del Conservatorio Vecchi Tonelli regalerà al pubblico un’esperienza unica e coinvolgente, dal titolo Un Magico Viaggio nel Tempo. La serata vedrà la partecipazione di uno dei più famosi cornisti del panorama internazionale, il Maestro Nilo Caracristi, che arricchirà l’esibizione con la sua abilità musicale e il suo talento.
Diretta con passione e impegno dal Professor Massimo Bergamini, l’Orchestra di Fiati eseguirà un programma che esplora la musica originale per strumenti a fiato in molte delle sue sfaccettature, con brani di grande difficoltà tecnica e interpretativa, tra cui: Il mago di Oz, Il vento tra i salici, Symphonic Suite, Cape Horn, El Camino Real, Ballad and Salsa. “Questo concerto ha un eccezionale valore didattico – spiega il Prof. Bergamini – ed è frutto di un lungo e impegnativo percorso di studio, che ha permesso a circa 70 musicisti, tra allievi, ex allievi, docenti e collaboratori del Conservatorio, di affrontare composizioni complesse e stimolanti. Il programma, infatti, prevede una selezione di opere iconiche, dei più importanti compositori dell’epoca moderna e contemporanea, quali Barnes, de Meij, Reed, Schwarz, Semeraro e Williams. Ogni brano racconta una storia diversa e unica, portando gli spettatori in un viaggio musicale che spazia tra emozioni, ritmi e atmosfere fantastiche”.
“L’ingresso è gratuito, ma è consigliata la prenotazione per facilitare e garantire l’accesso a tutti senza fare lunghe code all’ingresso – sottolinea la dottoressa Stefania Caramaschi, Presidente dell’Associazione Ass.Ist. che supporta le attività dell’Orchestra di Fiati e del Conservatorio e che si occupa della gestione organizzativa e logistica di questo evento – un ringraziamento speciale va a tutto il Consiglio Direttivo e anche al Circolo Gorizia che ci ospita durante tutto l’anno per le prove”.
Non perdete l’occasione di vivere una serata di grande musica e un indimenticabile Magico Viaggio nel Tempo!
Per informazioni e prenotazioni: Scrivere un messaggio Whatsapp al numero 3515380637 (attivo per telefonate solo dalle 17 alle 20) oppure inviare una mail a assistituto@gmail.com